venerdì, 15 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Premiazione elaborati del progetto "Difendi la biodiversità"

Premiazione elaborati del progetto
Premiazione elaborati del progetto
Olbia.it

Pubblicato il 29 maggio 2012 alle 10:47

condividi articolo:

Ieri, nell’ aula multimediale dell’Istituto Comprensivo si è svolta la premiazione degli elaborati per le classi che hanno aderito al Progetto “Difendi la Biodiversità”. Il progetto, finanziato dalla Provincia di Olbia-Tempio, è organizzato dall’Agenzia Equipe, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Via Vicenza – Olbia.

I premi, delle bellissime macchine fotografiche, sono aggiudicati dalle classi V^B (M. Rocca ) per le elementari e 1^C (Via Vicenza) per le medie.

Gli elaborati sono il risultato della attenta e sostenuta partecipazione degli alunni a i precedenti appuntamenti del progetto e dimostrano il loro impegno e creatività nel campo. La giuria composta da: Egidio Trainito esperto naturalista e consulente di Linea Blu, l'Ing. Federico Ferrarese Ceruti Dirigente Sett.Ambiente e Sostenibilitrà della Provincia Olbia-Tempio e Dott. Felice Catasta, Reggente del Istituto Comprensivo Statale di Olbia.

I criteri della votazione sono stati: l’originalità, la creatività e l’attinenza al tema.

Sarà possibile ammirare gli elaborati presso le gallerie Auchan Olbia nella mostra di “Adotta un Albero “ fino al 10 Giugno 2012.

La Provincia Olbia-Tempio pubblicherà gli elaborati sul sito del Nodo Infea.

La Provincia Olbia-Tempio inoltre sta portando avanti un Workshop sulla biodiversità con la consulenza di Egidio Trainito, il prossimo appuntamento il 5 Giugno a Berchidda.

Cronaca

Cronaca