Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo: il diluvio non ferma la vittoria

Porto Rotondo: il diluvio non ferma la vittoria
Porto Rotondo: il diluvio non ferma la vittoria
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 November 2018 alle 15:17

condividi articolo:

Porto Rotondo,5 Novembre 2018 -Un’acqua torrenziale non è riuscita a fermare la prima vittoria tanto attesa in campionato da questi ragazzi che, allenati da Simone Marini, erano reduci da quattro sconfitte consecutive.

Sfruttato l’entusiasmo della bella rincorsa di mercoledì sul campo della Nuorese, si è riusciti ad infliggere un esaltante 4-0 al malcapitato Tonara.
Piemonte e compagni, sono stati determinati sin dall'inizio dell'incontro a voler smuovere una classifica che iniziava a farsi troppo pesante e stagnante. Dopo appena 180 secondi i padroni di casa sono già in vantaggio. con Kozeli autore del gol, su suggerimento di Mascia e facendo secco Bagnara con un preciso rasoterra alla sinistra del portiere.
Dopo appena sette minuti arriva il raddoppio dei galluresi: Mascia mette a segno una precisa traiettoria dalla bandierina, Bagnara respinge corto e ancora Kozeli è il più veloce di tutti a ribadire in rete a distanza ravvicinata.
Il Tonara prova a replicare ma i tentativi dei barbaricini sono solo due e di scarsa pericolosità.La garasi fa comunque avvincente, anche se bersagliata dalle difficili condizioni meteo. Il Porto Rotondo è deciso a chiudere la partita e trova il tris al 31' della ripresa ad opera di uno splendido esterno destro al volo di Mulas dal limite, con la palla che si va a collocare nell'angolo sinistro.
Con la gara ormai già archiviata e la testa già al prossimo match salvezza di domenica, sempre in casa, col Tortolì, il Porto Rotondo realizza il quarto goal in pieno recupero. E’ Piemonte a cimentarsi in una spettacolare semirovesciata dai 16 metri che serve a buttarsi definitivamente alle spalle il passato e a dare il via a un nuovo campionato.
Grande prestazione che suscita entusiasmi e la voglia di goderne ancora di risultati come questo.
A domenica per la prossima sfida.
PORTO ROTONDO-TONARA 4-0
PORTO ROTONDO: Melis, Deiana, Laconi, Saggia, Budroni, Rassu, Piccinnu, Piemonte, Mulas, Mascia, Kozeli. A disposizione: Deiana, Frisciata, Muzzu, Fiori, Fresi, Nieddu, Muroni, Loddo, Usai. Allenatore. Simone Marini.
TONARA: Bagnara, Boi, Saias, Pili, Zefi, Poddie, Frau, Fois, Succu, Re, Sanna. A disposizione: Mereu, Foglia, Vacca, Moro, Ledda, Farias, Boi, Trogu. Allenatore.
RETI: al 3° e al 10° Kozeli, al 76° Mulas, al 92° Piemonte.
NOTE: Espulsi Moro e Saias del Tonara.
ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.