Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo calcio: pareggio grazie alla tenacia di squadra

Porto Rotondo calcio: pareggio grazie alla tenacia di squadra
Porto Rotondo calcio: pareggio grazie alla tenacia di squadra
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 December 2018 alle 15:40

condividi articolo:

Olbia, 17 dicembre 2018 - Il 17° turno di Eccellenza porta il Porto Rotondo ad ottenere un ottimo punto esterno. Si ferma così sul 3-3 , l’Atletico Uri. Grande partita per i biancocelesti che per tre volte si sono trovati in svantaggio ma sono sempre riusciti a trovare la reazione giusta contro un avversario di ottima qualità, e - in un finale giocato per buona parte in superiorità numerica - sono andati a un passo dal colpo grosso.

La gara si apre con i buoni ritmi che l’Atletico Uri fa patire al Porto Rotondo sulle fasce esterne, che già al 4’ trova la rete del vantaggio con Matteo Tedde. Trascorsi solo tre minuti, i biancocelesti rimettono le cose a posto con Mulas, che sfrutta un retropassaggio errato da parte della difesa giallorossa. Ma la tranquillità dura poco e al 16’ ,la formazione di Salaris, sigla il 2-1 grazie a un efficace azione di Mereu. Provano a osare gli olbiesi che riprendono a macinare gioco e al 35’ realizzano la rete del 2-2: Kozeli, ben servito da Piemonte che scarica per Mulas, sfuggendo a Sotgia con una netta conclusione in rete.

Il secondo tempo si apre con l’Atletico Uri che riprende a lavorare bene sulle fasce. Ecco che da un affondo sulla corsia di sinistra, nasce il 3-2, con Tedde che finalizza a dovere con un preciso cross basso. All’8’ i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Olmetto. Il Porto Rotondo si tira su, e dopo una grande occasione mancata da Budroni, trovano il pareggio definitivo al 30’: Kozeli viene steso in area, l’arbitro decreta un penalty che Mascia trasforma con precisione.

Ora gli uomini di Marini sembrano addirittura in grado finalizzare con altre due grandi occasioni con Piccinnu e Mulas. Dall’altra parte, però, anche Deiana si rivela decisivo su un rapidissimo contropiede dell’Atletico Uri. Al triplice fischio dell’arbitro il Porto Rotondo accoglie con soddisfazione il risultato.

Risultato finale: Atletico Uri-Porto Rotondo 3-3

Atletico Uri:Sotgia, Capra, Olmetto, Mereu, Sini, Puledda, Libi, Sanna, Cuccu, Mat. Tedde, Puddu. A disposizione: Maggino, Mura, Fadda, Livesi, Cau, Galante, Mar. Tedde, Pazzola, Pilo. Allenatore: Salaris

Porto Rotondo: Deiana, Laconi, Frisciata, Saggia, Budroni, Usai, Muroni, Piemonte, Mulas, Mascia, Kozeli. A disposizione: Melis, Muzzu, Deiana, Piccinnu, G. Rassu, M. Nieddu, Loddo, Marongiu, Bulla. Allenatore: Marini

Marcatori: 4’ pt Tedde (UR), 7’ pt Mulas (PR), 15’ pt Mereu (UR), 35’ pt Mulas (PR), 5’ st Tedde (UR), 30’ st Mascia (PR) su calcio di rigore.

Espulso: 8’ st Olmetto (UR) per doppia ammonizione

Arbitro: Pili di Cagliari (Meloni e Cordeddu di Cagliari)

Olbia, 16 dicembre 2018