Thursday, 01 May 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Porto Cervo, alla scoperta della Sardegna: l'evento "Insula Sardinia Quality World"

L'evento a Porto Cervo Marina

Porto Cervo, alla scoperta della Sardegna: l'evento
Porto Cervo, alla scoperta della Sardegna: l'evento
Olbia.it

Pubblicato il 21 July 2022 alle 09:44

condividi articolo:

Porto Cervo. Sabato 23 luglio 2022, a partire dalle ore 19.00, nell’unità Insula di Porto Cervo Marina, si terrà la serata evento: “Alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna”. La serata è organizzata nell’ambito del programma di marketing territoriale “Insula Sardinia Quality World” promosso dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna e dal Cipnes-Gallura per raccontare e promuovere, attraverso un percorso esperienziale e identitario, la “destinazione Sardegna” (progetto Sardinia Discovery Journey) e le eccellenze produttive della nostra terra.

Si legge nella nota del Cipnes: "La serata si aprirà alle ore 19.00 con una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il progetto “Sardinia Discovery Journey – strategia del turismo esperienziale” e ne saranno illustrate le evoluzioni. Lanciato nel 2022 e finalizzato alla costruzione di un network dedicato alla promozione della destinazione Sardegna, il progetto “Sardinia Discovery Journey” è stato sviluppato durante la primavera e l’estate in collaborazione con le strutture ricettive regionali ed extra-regionali partner del programma. A partire dall’autunno verrà ulteriormente sviluppata la parte internazionale con l’obiettivo di raggiungere in un arco temporale medio-lungo sia il target business sia quello consumer".

"Le città selezionate per l’attivazione delle unità promozionali Insula sono: Stoccarda, Monaco, Zurigo, Parigi e il Principato di Monaco, dove è previsto un gemellaggio con lo Yacht Club di Montecarlo. Il programma di marketing territoriale promosso dall’Assessorato regionale del Turismo e dal Cipnes-Gallura sarà veicolato anche attraverso una produzione televisiva dedicata alla Sardegna da trasmettere sui principali canali televisivi nazionali. Il racconto si snoderà attraverso incantevoli itinerari che, partendo dal mare verso l’interno dell’isola, faranno scoprire natura e biodiversità, produzioni enogastronomiche tipiche e segreti della dieta sardo-mediterranea, sentieri naturalistici, siti archeologici, in uno storytelling armonico e attraente capace di trasmettere il fascino antico e moderno della nostra terra", conclude la nota.