Da 1015 giorni 15 ore 21 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Gallura

Ponte su Corso Vittorio Veneto? A Maggio (se tutto fila liscio)

Brili immobiliare 1400

Olbia, 09 Novembre 2015 – Il tavolo tecnico speciale per l’attuazione del Piano Mancini e delle conseguenti opere di mitigazione del rischio idrogeologico lavora senza sosta. Così come continuano, senza sosta, gli incontri ufficiali tra il Comune di Olbia e la Regione Sardegna sempre per verificare (e possibilmente accelerare) l’iter autorizzativo delle opere e, in particolare, dello stralcio relativo alle opere incongrue da abbattere il più velocemente possibile.

Intanto, prende forma il nuovo ponte su Corso Vittorio Veneto. “I tecnici ci hanno detto che sono a buon punto – ha detto Davide Bacciu, assessore comunale ai Lavori Pubblici -. Il progetto esecutivo è quasi pronto, così come lo studio della compatibilità idraulica. Se tutto va bene, se non ci sono intoppi o rallentamenti burocratici, contiamo di completare l’iter autorizzativo entro Dicembre e poi di fare la gara d’appalto. Entro Maggio il ponte potrebbe essere pronto“.

Spesati article offerte 300

I soldi ci sono, il progetto anche: tutto sta nel non incappare in qualche lentezza burocratica. Il che, in Italia, è quasi un miraggio. In Comune, però, sono ottimisti. Il ponte sarà a campata unica e leggermente curvo. Ci saranno marciapiedi adeguati e, se la sicurezza lo permetterà, non mancherà nemmeno la pista ciclabile. Altro punto importante sono le rotatorie: è molto probabile che, per rallentare le auto, vengano fatte due rotatorie in corrispondenza con via Marco Polo e via Cook.

 

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto