Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Palau, "Ritmi e Danze": ecco le piccole le allieve di Mirko Battuello

Palau,
Palau,
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 May 2019 alle 16:43

condividi articolo:

Palau, 1 maggio 2019 - Quando si fa visita a Ritmi e Danze di Palau,non si può rimanere indifferenti alla grande scarica di adrenalina che c'è nell'aria.

L'incontro con le allieve, durante il Musical Accademy dello scorso 13 aprile, è stato a dir poco travolgente.

Un week end di danza e allegria organizzato magistralmente, come sempre, da Doloretta Atzei, Nicoletta Panu e dallo starordinario Mirko Battuello.

Mirko ci incontra durante una pausa della giornata tutta dedicata al musical: "Le mie allieve sono fantastiche, un fiume in piena che comunque mi seguono con dedizione quasi assoluta. Ogni tanto le rimetto in riga come un fratello maggiore. Vederle così crescere, diventare più sicure e nello stesso tempo divertirsi, è una gioia davvero grande anche per me. Sono lusingato ogni volta che, parlando con i genitori di queste ballerine in erba, continuo a ricevere ringraziamenti per il mio lavoro, quando invece dovrei essere io a ringraziare loro della piena fiducia e del supporto che i genitori riconoscono a me e alla struttura che si manda avanti sempre con molta passione e sacrifici".

"Il mio passato di professionista, è messo tutto a disposizione degli allievi dei corsi che da tempo tengo in tutta italia. Ho iniziato a ballare giovanissimo e ora che sono un po più grande - lo dice con una risata coinvolgente - mi rendo conto di quanto sia stato sfruttato il mio fisico. Alle ragazze ripeto sempre che la disciplina e il sacrificio sono tutto per seguire questa passione, e loro? Non demordono, anzi!"

Chiedendo alle piccole idee sul futuro, dopo la classica risposta "la ballerina", vien fuori di tutto: parrucchiera, estetista, poliziotta e maestra.

Con entusiasmo raccontano di come riescano a far combaciare lo studio, la danza e i molteplici appuntamenti giornalieri. La preparazione poi agli eventi di danza le coinvolgono completamente e, dietro la guida delle famiglie molto attente, riescono sempre a dare il meglio sul palco. Ormai la scuola di danza di Palau è un riferimento per queste piccole etoile che non perdono un appuntamento per inseguire il loro sogno sulle punte.

Il clima è davvero familiare qui e si è sempre in fermento in vista degli appuntamenti che le vedranno sotto i riflettori. Nicoletta e Doloretta sembrano essere le zie un po di tutte loro piuttosto che le rigidi insegnanti che ci si aspetta.

Quale sarà il prossimo evento? Basta seguirci e lo vivremo insieme!