Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Padru: domani la prima coppa di Mountain bike

Padru: domani la prima coppa di Mountain bike
Padru: domani la prima coppa di Mountain bike
Olbia.it

Pubblicato il 30 March 2019 alle 20:04

condividi articolo:

Padru, 30 marzo 2019- Domani a Padru si disputerà la prima gara di Mountain bike denominata 1ª Coppa Comune di Padru. La gara, organizzata dalla Società ciclistica Terranova, inaugurerà la stagione agonistica su bici che consiste in dieci appuntamenti inseriti nel calendario regionale della Federazione Ciclistica Italiana.

Quella di mountain bike di domani, è infatti la terza prova del Challenge XC 2019 Ale Cycling. La 1ª Coppa Comune di Padru è stata orgnizzata dalla Terranova con il patrocinio del Comune di Padru e l'Agenzia Forestas. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Satta, dopo alcuni anni di assenza finalmente è riuscita a riportare la tappa di un circuito ciclistico agonistico nel ridente paese della Valle del Lerno. Appuntamento domani, 31 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 9.30 al Centro culturale polivalente per 1ª Coppa Comune di Padru . Qui le squadre e gli atleti si ritroveranno per le operazioni pre-gara. Il circuito si snoderà lungo gli sterrati del Cantiere Forestale S'Ozzastreddu. Alla manifestazione ciclistica sono attesi, tra uomini e donne, almeno 130 atleti da tutta la Sardegna.


Per il tracciato da 3,350 chilometri) la partenza è alle ore 10 per Esordienti e Donne Giovani (4 giri) e Allievi (5 giri).

Per il tracciato da 4.800 chilometri la partenza è alle ore 11: Master 1/4, Open M/F Under 23/Elite e Master Sport (6 giri), Juniores, Master 5/6 (5 giri) -Master 7 e Donne Master (4 giri).