sabato, 03 dicembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Oschiri, Sindaco Carta: "Giunta Regionale autorizza Anas all'avvio dei lavori sul ponte Diana"

La buona notizia

Oschiri, Sindaco Carta:
Oschiri, Sindaco Carta:
Olbia.it

Pubblicato il 23 novembre 2022 alle 09:24

condividi articolo:

Oschiri. Una buona notizia è stata data dal sindaco di Oschiri Roberto Carta e dal deputato Dario Giagoni e riguarda il via per i lavori sul ponte Diana: “La chiusura al traffico della SS 392 sul lago del Coghinas, all’altezza del ponte Diana, avvenuta lo scorso 8 giugno, disposta dall’Anas, ha provocato inevitabili e gravi disagi alla circolazione. - commenta in una nota stampa il deputato leghista Dario Giagoni.

"Una situazione di cui mi sono fatto carico e ho portato all’attenzione della società per chiedere di imprimere un’accelerazione sull’avanzamento dei lavori anche in virtù del fatto che i percorsi alternativi indicati dall’Anas non sono idonei a supportare volumi di traffico consistenti per lunghi periodi. Oggi finalmente è arrivata la svolta che si attendeva: la Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore all’Ambiente Gianni Lampis che ringrazio per la tempestività dell’intervento, ha concluso il procedimento di VIA (valutazione impatto ambientale) che consentirà l’avvio dei lavori".

Ovviamente - prosegue l’esponente del Carroccio - il mio impegno non si esaurisce qui ma proseguirà sino a quando i lavori non saranno conclusi e la viabilità ripristinata. Il ponte Diana è da sempre strategico per favorire il collegamento fra la cittadina di Tempio e Oschiri, più precisamente la Gallura e il Logudoro, non si può più attendere", conclude il deputato.