Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: turista muore di legionella

Si chiamava Loredana Pini

Olbia: turista muore di legionella
Olbia: turista muore di legionella
Olbia.it

Pubblicato il 09 August 2022 alle 11:41

condividi articolo:

Olbia. Una donna di 74 anni che si trovava in vacanza in Sardegna è morta all'Ospedale di Olbia a causa della legionella. Si chiamava Loredana Pini, aveva 74 anni ed era originaria di Lecco: era molto conosciuta nella sua zona per le attività di volontariato. I funerali si svolgeranno stasera, alle 20:30, a Lecco.

L'Azienda sanitaria locale dovrà stabilire se la donna ha contratto l'infezione in Sardegna o se è giunta nell'isola già ammalata. Loredana Pini è arrivata nell'isola per le vacanze a inizio luglio e pochi giorni dopo ha iniziato a sentirsi male e si è recata al Giovanni Paolo II con dei sintomi che potevano essere confusi con il Covid. La legionella colpisce, infatti, i polmoni e ha una mortalità del 10% dei casi.

La donna è stata ricoverata a lungo a Olbia e la famiglia, nel necrologio, ha ringraziato il personale del Reparto di Rianimazione con queste parole: "Un ringraziamento particolare vada a tutto il personale del Reparto di Rianimazione dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per la grande competenza e umanità e a tutti gli amici sardi".