Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, piovono multe in centro storico: "rivolta" sul web

Olbia, piovono multe in centro storico:
Olbia, piovono multe in centro storico:
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 February 2017 alle 12:44

condividi articolo:

Olbia, 23 Febbraio 2017 - Olbiesi avvisati, mezzi salvati; o forse no. Da pochi giorni è finito il cosiddetto "periodo di tolleranza" riguardante le rigide regole della Zona a traffico limitato in vigore nel centro storico della città e le polemiche non si sono fatte attendere.

Ieri sera, in centro storico, i cittadini che hanno violato le regole della Ztl hanno avuto una brutta sorpresa. La Polizia Locale ha compiuto un controllo nel centro storico olbiese dopo cena, intorno alle ore 21, e ha multato tutti coloro che avevano violato la Ztl: dalla sosta al passaggio. La reazione degli olbiesi, almeno sul web, non si è fatta attendere: tantissime le critiche all'amministrazione, calmierate da coloro che invece difendono il provvedimento.

La maggior parte dei cittadini, però, lamenta la mancanza di una segnaletica chiara nel centro storico: i cartelli sono a volte sistemati in punti poco leggibili per l'automobilista, inoltre gli olbiesi chiedono che i dissuasori vengano alzati a partire dalle ore 17.