Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, "Partecipazione e rappresentanza politica delle donne": l'incontro

L'incontro presso la sede della Confcommercio

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 10 July 2024 alle 11:11

condividi articolo:

Olbia. Terzo appuntamento del progetto Europe Plural Feminine (EPF). EPF è un progetto finanziato dall’Unione Europea (CERV-REM) che intende costruire una comunità coinvolgendo imprese, lavoratori, studenti e associazioni per affrontare i principi fondamentali della non discriminazione e sull’uguaglianza di genere.

Confcommercio Nord Sardegna, capofila e partner attuatore del progetto, contribuirà con la realizzazione di incontri a livello locale (Nord Sardegna) ed internazionale. Nel corso degli incontri si affrontano le varie tematiche cardine proposte dall’Unione Europea sulla parità di genere e non discriminazione, assicurando una diffusione capillare, tramite incontri e dibattiti, per cercare possibili soluzioni insieme ai partecipanti agli eventi.

Dopo Sassari ed Alghero il terzo appuntamento si svolgerà giovedì 11 luglio alle ore 10.30 ad Olbia, presso la sede della Confcommercio cittadina sita in via Ogliastra n. 46. L’ incontro in programma sarà dedicato al tema della “Partecipazione e rappresentanza politica delle donne", le condizioni che influenzano l'accesso, la voce e la partecipazione alle sfere della vita civile e sociale; le condizioni che limitano l'accesso delle donne alle posizioni decisionali professionali e politiche, e vedrà la partecipazione di alcune Amministratrici locali.

Hanno assicurato la loro presenza: Sabrina Serra (Vice Sindaco e Assessore del Comune di Olbia, Ivana Russu (Capogruppo del PD ad Olbia ) Rita Deretta (Sindaco di San Teodoro) Antonella Debertolo (Assessore alle Politiche Sociali di San Teodoro ) e Cristina Usai (Consigliere Regionale). A fare da moderatrice e stimolare il dibattito, Caterina De Roberto Vice-Coordinatrice Regionale Giulia Giornaliste Sardegna e Caposervizio l’Unione Sarda. L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare.