Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, occupano spiaggia senza concessione: multati

Olbia, occupano spiaggia senza concessione: multati
Olbia, occupano spiaggia senza concessione: multati
Olbia.it

Pubblicato il 07 August 2019 alle 14:08

condividi articolo:

Olbia, 07 agosto 2019 - Spiagge libere occupate? Niente paura, ci pensa la Guardia Costiera: l'ultima operazione si è svolta nel Comune di Olbia, precisamente nella spiaggia di Marinella dove è intervenuta la Delegazione di Spiaggia di Porto Rotondo guidata dal Mar. Giampaolo Izzo e sotto il coordinamento dell'Ufficio Circondariale di Golfo Aranci guidato dal comandante Filosa.

Durante l’attività di verifica il Mar. Izzo ha rinvenuto una attività di locazione e scuola di jetsurf che, secondo i militari, sarebbe stata senza concessione marittima.

I militari hanno rinvenuto "un deposito di natanti da diporto, tavole da surf e barche a vela sul pubblico arenile in assenza di apposita concessione demaniale marittima, ormeggi ai cavi tarozzati di un acquascooter e due natanti tipo yelo. Le tre attività sono state verbalizzate con sanzioni da 1.032 Euro", si legge nella nota stampa

"In particolare, il deposito costituito da n. 22 tra surf e sup, una unità a vela e 4 canoe, era posizionato in modo da occupare un’area di circa 80 mq, sottraendola al libero uso. L’area è stata immediatamente sgomberata e la scuola sanzionata", continua la Guardia Costiera.