Friday, 19 September 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 18 May 2017 alle 17:19
Olbia, 18 maggio 2017 - Alle qualificazioni nazionali di Classe Optimist, che si sono svolte il 13 e il 14 maggio a Cannigione, Olbia ha difeso bene i suoi colori, portando a casa risultati importanti. I Campionati nazionali si svolgeranno a Crotone ad agoso e 4 timonieri olbiesi potranno partecipare.
A sfidarsi nelle acque smeraldine di Cannigione si sono ritrovati tutti i circoli della Sardegna con la speranza dipoter vedere qualche proprio atletatra i qualificati alla prova nazionale.La Lega Navale Italiana sezione di Olbia ha partecipato con 7 allievi ottenendo il prestigioso estorico risultato di ben 4 timonieri selezionati (2 tra i 23 Cadetti e 2 tra i 29 Juniores). Ecco i loro nomi: Carlo Calaresu,Federico Leo, Tobia Dal Cero e Stella Deiana. Con questo risultato, la Lega Navale olbiese migliora, doppiandolo, il risultato dell’anno scorso.
Questo nuovo successo nel segno della continuità evidenzia la qualità dellaScuola Vela della Lega. Grazie al lavorosvolto dall’Istruttore federale FIV Giorgio Fois, gli allievi stanno crescendo sia numericamente chequalitativamente e ciò riempie di soddisfazione tutti i soci della Lega Navale di Olbia.
Al momento nel campionato regionale femminile juniores è prima Stella Deiana della Lega Navale, mentre la settimana scorsa, nel palmares della Lega Navale, si è aggiunta la vittoria regionale del TeamRace con la squadra Optimist formata insieme al Circolo Nautico Arzachena. Ora le attenzioni verranno rivolte ai Nazionali che si svolgeranno a Crotone.
18 September 2025
17 September 2025
17 September 2025
16 September 2025
14 August 2025
11 August 2025
10 August 2025
07 August 2025
04 August 2025
01 August 2025
30 July 2025