Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, mobilità sostenibile e inclusiva: ecco "In MEZZO al parco"

L'appuntamento al parco Fausto Noce

Olbia, mobilità sostenibile e inclusiva: ecco
Olbia, mobilità sostenibile e inclusiva: ecco
Olbia.it

Pubblicato il 02 April 2024 alle 10:45

condividi articolo:

Olbia. Sabato pomeriggio, alle 16, il parco Fausto Noce di Olbia sarà il palcoscenico di un'iniziativa dal titolo "In MEZZO al parco". Un appuntamento pensato per sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità sostenibile e inclusiva, promosso dal progetto MEZZO (1/2) e sostenuto dalla Fondazione Con il Sud.

Associazioni, enti e professionisti coinvolti nel progetto saranno presenti per accogliere i cittadini e offrire loro un'esperienza unica. Si tratta di un'iniziativa inserita nel programma della "Settimana per l'autismo", organizzata da SensibilMente Odv, che si svolgerà fino all'8 aprile.

L'evento sarà la prima uscita pubblica dei protagonisti di MEZZO (1/2), un progetto che vede la collaborazione di soggetti pubblici, come il Comune di Olbia e l'Università di Sassari, e realtà private specializzate. L'obiettivo è promuovere nuovi servizi di trasporto sostenibili e inclusivi sulle strade della città. Parte centrale del progetto è la creazione del primo parco-bici della velostazione, che verrà installato nei prossimi mesi nella stazione Terranova.

Si tratta di un'infrastruttura che sarà a disposizione di tutti i cittadini, contribuendo a rendere Olbia una città sempre più green e accessibile. Durante l'evento, sarà possibile testare alcuni dei mezzi acquistati per la velostazione, offrendo così ai partecipanti l'opportunità di sperimentare in prima persona la mobilità sostenibile.

"In MEZZO al parco" rappresenta un momento importante per la città di Olbia, che si impegna concretamente verso la realizzazione di una visione di mobilità urbana più eco-sostenibile e inclusiva. L'invito è rivolto a tutti i cittadini a partecipare a questa giornata dedicata alla promozione di uno stile di vita più sano e rispettoso dell'ambiente.