Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: l'invasione di oltre 1000 bici per ricordare Silvia Derosas

Olbia: l'invasione di oltre 1000 bici per ricordare Silvia Derosas
Olbia: l'invasione di oltre 1000 bici per ricordare Silvia Derosas
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 October 2019 alle 11:33

condividi articolo:

Olbia,8 ottobre -La città di Olbia ancora una volta è stata allegramente invasa da oltre 1000 biciclette nello scorso weekend.

La 37^ Ciclopedalata ecologica "Teresa Meloni". si è rivelata l'ennesimo successo annunciato.

Complice di certo la magnifica giornata di fine estate che ha stretto simbolicamente la mano al grande cuore della città.

Alla partenza in Via Vicenza erano presenti ragazzi e ragazze, uomini, donne, bambini e anziani. La passione per la bici e la voglia di stare insieme per questo grande evento ha permesso di realizzare questo sogno cittadino. Un memorial dedicato a Silvia Derosas, scomparsa prematuramente, degno della sua memoria.

La società che ogni anno si fa carico dell'organizzazione dell'evento, Fancello cicli di Olbia, a fine percorso ha premiato le varie categorie che hanno preso parte alla manifestazione. E così sul palco si sono succeduti: il gruppo più numeroso composto da coloro affetti da varie disabilità, con i loro accompagnatori; gli istituti scolastici; il guppo sportivo Fancello cicli; il gruppo aziendale della Croce Rossa Italiana.

Tra la grande commozione è stato consegnato il trofeo offerto dalla famiglia di Silvia Derosas, all'associazione Casa Silvia. Ancora poi tanti i ringraziamenti alle istituzioni e alle forze dell'ordine, che hanno vigilato durante tutto il corso della manifestazione. Sono state inoltreestratte a sorte tra i partecipanti le 4 biciclette messe in palio da Cicli Fancello e consegnate le targhe a ricordo alle autorità intervenute.

Una bella giornata all'insegna dello sport e dell'allegria e della passione per la bicicletta. Ciao Silvia.