Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alluvione, 5 giorni e 5 anni. Deiana: ancora chiusa la Olbia-Tempio

Alluvione, 5 giorni e 5 anni. Deiana: ancora chiusa la Olbia-Tempio
Alluvione, 5 giorni e 5 anni. Deiana: ancora chiusa la Olbia-Tempio
Olbia.it

Pubblicato il 17 October 2018 alle 18:30

condividi articolo:

Olbia, 17 ottobre 2018 - Cinque giorni e cinque anni: inizia così la riflessione di Emiliano Deiana, sindaco di Bortigiadas e presidente dell'Anci Sardegna, dedicata alla strada Olbia-Tempio (chiusa da 5 anni) e la SS 195 "Sulcitana", riparata a pochi giorni dall'alluvione che ha subito il Sud della Sardegna.

Certo, si tratta di situazioni diverse soprattutto dal punto di vista legale (a Monte Pinu sono morte tre persone) e ingegneristico (a Monte Pinu è crollata un'intera strada ed erano a rischio tutto il tratto che si arrampica sulla montagna), però è evidente la disparità di "celerità".

"Sono contento che in 5 giorni le strutture pubbliche abbiano aperto al traffico la strada 195.Non posso esimermi dal segnalare, invece, che la strada Tempio-Olbia nel tratto Monte Pinu, danneggiata dall’alluvione del 2013 nel cui tratto morirono 3 persone, sono 5 anni che è chiusa al traffico - scrive Emiliano Deiana sul suo profilo Fb -. So che i lavori sono appaltati e l’impresa sta lavorando, ma sono 5 anni che i cittadini della Gallura hanno la loro strada “principale” interrotta. Così abbiamo un po’ di completezza di informazione e di contestuale invito alla prudenza nelle manifestazioni di giubilo".