Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: la Taekwondo Terranova brilla a San Sperate

Olbia: la Taekwondo Terranova brilla a San Sperate
Olbia: la Taekwondo Terranova brilla a San Sperate
Olbia.it

Pubblicato il 31 March 2019 alle 11:58

condividi articolo:

Olbia, 31 marzo 2019 -Nella splendida cornice del palazzetto dello sport di San Sperate, il 17 marzo scorso, si è disputato l'Ottavo trofeo regionale di taekwondo citta di San Sperate organizzato dalla Fita Sardegna a cui hanno preso parte 315 atleti appartenenti alle categorie Esordienti "A",Esordienti "B", Cadetti "A", Cadetti "B", Junior, in rappresentanza di 25 società provenienti da tutta la Sardegna.

Per il team TKD Terranova Olbia Kim Do Kwan Berchidda capitanati dai maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus, sono stati ben 24 gli atleti ad aver calpestato l'ottagono di gara e tutti ad un passo dalla medaglia. Salgono sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d'oro: Gabriele Camporelli, Claudio Vargiu, Massimo Vargiu, Daniel Congiattu, Gabriele Firinaiu, Simone Deiana, Spano Jacopo.

Conquistano la medaglia d'argento gli atleti: Alessandro Nonnis, Firinaiu Mattia, Gabriele Varrucciu, Alessandro Mariani, Davide Firinaiu, Laura Raspitzu, Martina Varrucciu, Matteo Ferinaio, William Ragaglia, Carlotta Mannu.

Salgono sul terzo gradino del podio e si aggiudicano la medaglia di bronzo: Ludovico Gabra, Matteo Crasta, Carlo Mattia Cirronis, Edoardo Vincentelli, Luisa Ledda, Gabriele Salis, Amin Benamran.

Buone e convincenti le prestazioni di tutti coloro che non sono arrivati a medaglia ma che si sono fermati ad un passo dal podio. Per Riccardo Camporelli, Cristian Casu, Alice Anedda, Alessandro Brianda, Angelo Pisano, Matteo Crasta, Achenza Cristiano, Davide Morittu, Michele Nieddu, questa gara ha rappresentato un momento di crescita sportiva ed una vera e propria lezione di vita, inoltre ancora una volta grazie alle 24 medaglie conquistate la TKD Terranova Olbia Kim Do Kwan Berchidda si è classificata al secondo posto in Sardegna su 25 società partecipanti, prima fra tutte le società di Olbia e Provincia.

"Siamo veramente soddisfatti di tutti i mostri atleti" hanno dichiarato i maestri Marco Varrucciu e Roberto Carrus. Già dall'inizio dell'anno la squadra ha dimostrato di essere molto competitiva, le gare di Milano "Insubria Cup", Genova"il trofeo della Lanterna", il torneo internazionale disputato in Belgio che ha visto gli atleti della Taekwondo Terranova conquistare un oro con Martina Varrucciu, un Argento con Simone Deiana, ben tre bronzi rispettivamente con Massimo Vargiu, Mattia Firinaiu, Luisa Ledda, hanno messo sempre di più in evidenza il livello di crescita raggiunto da tutti i nostri atleti. Un ringraziamento va anche al Comitato Regionale FITA Sardegna, ed a tutti i nostri genitori che con la loro immancabile presenza e con il loro supporto fanno di questa palestra un punto di riferimento per tutta la citta di Olbia.