Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, in piazza Crispi arriva una nuova opera: oggi l'inaugurazione

L'opera Ocean sul lungomare olbiese

Olbia, in piazza Crispi arriva una nuova opera: oggi l'inaugurazione
Olbia, in piazza Crispi arriva una nuova opera: oggi l'inaugurazione
Giada Muresu

Pubblicato il 23 February 2023 alle 11:33

condividi articolo:

Olbia. In piazza Crispi, sul nuovo lungomare, è stata installata una nuova opera d'arte denominata "Ocean". L'opera è stata donata al Comune da un collezionista privato, che ha espresso la volontà di restare anonimo, ma ha manifestato l'intenzione di cedere all'interà città tale scultura realizzata dall'artista Emanuela Giacco.

"Ocean" rappresenta un tema molto importante, ovvero il fragile equilibrio del nostro pianeta, del mare e dei mestieri a questo legati. L'amministrazione comunale ha scelto di esporre la scultura in un luogo urbano pubblico, per far sì che sia valorizzata e venga conosciuta. "La donazione in argomento non comporta oneri a carico del bilancio comunale, se non la materiale sistemazione della scultura in un luogo del cento città", si legge in una nota del Comune.

L'opera - in parte installata nei giorni scorsi e terminata ieri - verrà inaugurata oggi, giovedì 23 febbraio alle ore 18. Il sindaco Settimo Nizzi invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento in piazza Crispi.