Sunday, 21 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia: il Teatro Circo Maccus per le vie del centro

Ecco il programma

Olbia: il Teatro Circo Maccus per le vie del centro
Olbia: il Teatro Circo Maccus per le vie del centro
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2022 alle 09:59

condividi articolo:

Olbia. Sabato 17 dicembre il Natale Tutto Maccus di Virginia Viviano, direttrice artistica del Teatro Circo Maccus, animerà le vie del centro di Olbia. Ecco il programma: Babbo Natale arriverà alle ore 16:30 su una slitta trainata da renne anziane e sfinite, colma di pacchi infiocchettati, regali e sorprese insospettabili.

In collaborazione con il Comune di Olbia e l'associazione culturale Mediterrarte, lo spettacolo transiterà per il centro storico, in Piazza Regina Margherita, Piazza della Biblioteca, via Dante dove si svolgeranno le parti di acrobatica aerea, Piazza Matteotti e Piazzale ex scolastico. "Sarà un messaggio di fiducia e speranza, quello del Natale Tutto Maccus, perché viaggiare in un mondo pieno di spazzatura e in fin di vita può essere molto stressante anche per chi è incaricato di portare doni e gioia. Tuttavia, quando i pacchi cominciano ad animarsi, Babbo Natale scopre che, per una volta, questi non contengono oggetti bensì valori come l’altruismo, il senso civico, la condivisione e la speranza di creare un mondo migliore senza sprechi e inquinamento, disuguaglianze e guerre", si legge nella nota della compagnia.

"Commosso e rincuorato, tra trampolieri a forma di alberi di Natale, giocolieri che fanno roteare palle natalizie, mangiafuoco e acrobati, Babbo Natale continuerà il suo viaggio attraverso il mondo per portare un messaggio di pace, fiducia e amore. Sette i performer della compagnia che coinvolgeranno il pubblico in questo scintillante spettacolo ricco di acrobazie ed emozioni: Silvia Sotgiu, Susanna Defraia e Virgina Viviano per le danze aeree; animazione col fuoco di Andres Gutierrez e Alessandra Piga. Sui Trampoli Brown Douglas, sulla slitta l'attore Gianni Sanna", conclude la nota.