giovedì, 07 luglio 2022
Informazione dal 1999
Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 12:23
Olbia, 29 febbraio 2020- Il polmone verde della città di Olbia preso di mira dagli sporcaccioni: è quello che mostrano le due foto giunte in redazione oggi.
Come non rimanere dispiaciuti di fronte a certi gesti al cospetto dei continui sforzi dei volontari delle associazioni olbiesi che a vario titolo dedicano, nel corso dell'anno, il loro gratuito impegno per il rispetto dell'ambiente con iniziative di sensibilizzazione, proclami e manifestazioni ambientaliste su tutto il territorio.
Le ripetute pulizie delle spiagge, dei fondali e le aree verdi, i siti archeologici di Olbia sembra che servano a ben poco ad allontanare una volta per tutte dal pensiero di alcuni quell'atavico impulso ispirato dall'invincibile ignoranza e mancanza di rispetto per il bene comune: sporcare l'ambiente, imbrattarlo, violarlo.
Una lotta perpetua di chi vuole, desidera e progetta quel bene comune e chi invece per puro fastidio delle cose belle ed ordinate, cerca di distruggerlo.
Siamo certi che gli operatori ambientali del Parco Fausto Noce, sempre attivi e attenti, ripuliranno subito e leveranno da terra ciò che il vento potrebbe ulteriormente sparpagliare. A noi tutti resta l'amarezza di non comprendere ancora una volta certi gesti vergognosi.
14 aprile 2022
14 ottobre 2021
16 settembre 2021
13 giugno 2021