martedì, 28 settembre 2021

Informazione dal 1999

Fotografia, Generale

Olbia, il Parco Fausto Noce preso di mira dagli sporcaccioni

Olbia, il Parco Fausto Noce preso di mira dagli sporcaccioni
Olbia, il Parco Fausto Noce preso di mira dagli sporcaccioni
Patrizia Anziani

Pubblicato il 29 febbraio 2020 alle 12:23

condividi articolo:

Olbia, 29 febbraio 2020- Il polmone verde della città di Olbia preso di mira dagli sporcaccioni: è quello che mostrano le due foto giunte in redazione oggi.

Come non rimanere dispiaciuti di fronte a certi gesti al cospetto dei continui sforzi dei volontari delle associazioni olbiesi che a vario titolo dedicano, nel corso dell'anno, il loro gratuito impegno per il rispetto dell'ambiente con iniziative di sensibilizzazione, proclami e manifestazioni ambientaliste su tutto il territorio.

Le ripetute pulizie delle spiagge, dei fondali e le aree verdi, i siti archeologici di Olbia sembra che servano a ben poco ad allontanare una volta per tutte dal pensiero di alcuni quell'atavico impulso ispirato dall'invincibile ignoranza e mancanza di rispetto per il bene comune: sporcare l'ambiente, imbrattarlo, violarlo.

Una lotta perpetua di chi vuole, desidera e progetta quel bene comune e chi invece per puro fastidio delle cose belle ed ordinate, cerca di distruggerlo.

Siamo certi che gli operatori ambientali del Parco Fausto Noce, sempre attivi e attenti, ripuliranno subito e leveranno da terra ciò che il vento potrebbe ulteriormente sparpagliare. A noi tutti resta l'amarezza di non comprendere ancora una volta certi gesti vergognosi.

Fotografia