Friday, 23 February 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, guasto alla condotta: parte della città è senza acqua

La comunicazione

Olbia, guasto alla condotta: parte della città è senza acqua
Olbia, guasto alla condotta: parte della città è senza acqua
Olbia.it

Pubblicato il 01 February 2023 alle 10:25

condividi articolo:

Olbia. Metà città è senz'acqua da questa mattina, mercoledì 1 febbraio. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro a Olbia per riparare un improvviso guasto nella condotta di distribuzione in via D’Annunzio. Scrive l'azienda Abbanoa: "Sono in corso le manovre in rete per limitare cali di pressione e interruzioni sfruttando i collegamenti secondari della rete idrica. Grazie alla distrettualizzazione del sistema idrico cittadino, che Abbanoa ha eseguito negli anni scorsi con l’installazione di particolari valvole di regolazione e sezionamento, è possibile, infatti, isolare il tratto interessato".

"Fino alle 14 si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni esclusivamente nelle di via D’Annunzio, Olbia Centro, via Galvani, via Barcellona, via Vittorio Veneto e traverse. Il servizio rientrerà a pieno regime a lavori conclusi nel pomeriggio".

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.