Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, folla dei No Green Pass sotto al Comune al grido di "libertà"

La manifestazione si svolge in contemporanea con lo sciopero nazionale

Olbia, folla dei No Green Pass sotto al Comune al grido di
Olbia, folla dei No Green Pass sotto al Comune al grido di
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 October 2021 alle 11:11

condividi articolo:

Olbia. Anche nella città di Olbia si è svolta una manifestazione in occasione del 15 ottobre: giorno in cui il green pass diventa obbligatorio per poter lavorare. Per questa data, il popolo del "no green pass" ha organizzato una serie di eventi: dallo sciopero generale dei portuali per bloccare il Paese a una miriade di piccole e grandi manifestazioni spontanee senza coordinamento ufficiale se non qualche gruppo Telegram.

A Olbia, la manifestazione di protesta si è svolta questa mattina davanti al municipio cittadino. Protesta assolutamente pacifica, dai toni civili adatti a una democrazia. I manifestanti, non pochi, si sono radunati sotto le finestre della sala giunta e dell'ufficio del sindaco e hanno spiegato le loro ragioni. Nei cartelli tanti slogan che riassumono il pensiero di chi oggi si batte contro l'obbligatorietà del green pass: "L'Italia è una Repubblica fondata sul ricatto", "Uniti per la libertà", "Non siamo fascisti, noi siamo pacifisti", "Basta strategia della menzogna", "Dov'è finita l'umanità", "No sperimentazione su bambini e ragazzi". Fondamentalmente, questi cittadini e queste cittadine chiedono libertà di scelta senza "conseguenze" oppure che si abbia il coraggio politico di decidere per un obbligo vaccinale vero e proprio.

La folla è stata animata da un breve dibattito, dopo di che largo a canti e balli anche per dimostrare che il popolo del "no green pass" è lontano dai terribili fatti avvenuti a Roma qualche giorno fa.