sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, droga sul bus: minorenne segnalata

Olbia, droga sul bus: minorenne segnalata
Olbia, droga sul bus: minorenne segnalata
Olbia.it

Pubblicato il 12 ottobre 2019 alle 12:08

condividi articolo:

Olbia, 12 ottobre 2019 -Sono ripresi, in concomitanza della riapertura delle scuole, le operazioni a contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

I militari della Squadra Cinofili della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia, coordinati dal Capitano Carlo Lazzari, hanno segnalato alla Prefettura di competenza una minorenne di 16 anni poiché trovata in possesso di marijuana.

"Nel corso di tali servizi, la giovane è stata fermata, su segnalazione dei pastori tedeschi Zatto ed Ether, sull’autobus che, al termine dell’orario didattico, riportava gli studenti a Santa Teresa Gallura", si legge nella nota stampa.

Secondo la ricostruzione dei baschi verdi, la ragazza "occultava, all’interno di una borsa, il quantitativo di marijuana".

"Inutili sono stati i tentativi della stessa di disfarsi della sostanza e di cercare di confondersi fra gli altri studenti ignari - continua la Finanza -.La giovane è stata identificata e segnalata alla competente Prefettura come consumatrice di sostanze stupefacenti".