Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: dal mastello dei rifiuti a mascotte della Compagnia Corridoni

Olbia: dal mastello dei rifiuti a mascotte della Compagnia Corridoni
Olbia: dal mastello dei rifiuti a mascotte della Compagnia Corridoni
Patrizia Anziani

Pubblicato il 22 December 2018 alle 15:05

condividi articolo:

Olbia, 22 dicembre 2018- Tra le tante notizie di abbandoni e di maltrattamenti di animali finalmente qualche buona notizia: una bella storia di Natale. A riportarla è la pagina FB della Compagnia Portuale Filippo Corridoni in Zona Industriale. Lui è un piccolo batuffolo bianco, rinvenuto qualche giorno fa ad Olbia, spaventatissimo dentro un mastello dei rifiuti. L'insolito ritrovamento in Zona Isticadeddu è stato fatto proprio da un dipendente della Compagnia Portuale.

Quest'ultimo, dopo aver riempito di carta il mastello ed averlo riposto all'esterno della propria abitazione per il ritiro settimanale, l'indomani mattina, al momento del recupero dello stesso, ha ritrovato la sorpresa. Certo, di questi tempi, trovare un cucciolo abbandonato nel proprio mastello non è una bella cosa, specie se proprio a quell'ora si deve andare a lavorare. Constatare che c'è ancora tanta inciviltà non ha fatto perdere d'animo il dipendente, che non sapendo cosa fare ha pensato di portare con sé quel povero esserino.

All'arrivo in sede il cucciolo è stato accolto con grande gioia e partecipazione: la famiglia è grande ma c'è spazio anche per lui. Ora il cucciolo, di nome Filippo, in onore a colui che ha dato il nome alla grande Compagnia Portuaale di Olbia, ha una cuccia tutta per sé, cure, pappa e coccole.