venerdì, 12 agosto 2022

Informazione dal 1999

Generale, Animali

Olbia: continua la campagna di sterilizzazioni della Lida

L'associazione invita a sterilizzare il proprio cane

Olbia: continua la campagna di sterilizzazioni della Lida
Olbia: continua la campagna di sterilizzazioni della Lida
Olbia.it

Pubblicato il 01 novembre 2021 alle 13:02

condividi articolo:

Olbia. Continua la campagna di sterilizzazioni della Lida Olbia che, sulla sua pagina Facebook, ha ricordato le modalità di accesso all'intervento. Si tratta di una campagna sostenuta dalla Regione Sardegna che ha lo scopo di combattere il randagismo: una piaga praticamente endemica della Sardegna. La campagna è rivolta a tutti i proprietari di cani, sia di sesso maschile che di sesso femminile.

"Si rende noto che la nostra associazione, L.I.D.A. Sez. Olbia, ha ricevuto un contributo dalla Regione Sardegna per la sterilizzazione dei cani padronali (Determina dirigenziale n 2220 del 20/04/2021).  Il contributo è erogato per cani di sesso femminile e/o maschile, appartenenti a privati cittadini la cui situazione economica equivalente (ISEE) è pari o inferiore a €20.000,00 al momento della sterilizzazione", spiega l'associazione.
 
Il contributo è inoltre concesso, prescindendo dall’ISEE del proprietario, nei seguenti casi:
a) per cani di sesso femminile e/o maschile adibiti a custodia di greggi, appartenenti a allevatori (singoli o associati) titolari di un codice aziendale (Banca Dati Nazionale);
b) per cani di sesso femminile e/o maschile se il nucleo familiare del proprietario è composto da una sola persona;
c) per cani di sesso femminile e/o maschile se il nucleo familiare del proprietario comprende almeno un componente ultrasessantacinquenne (quindi anche se non coincidente col proprietario del cane.
 
La Lida ricorda è che è essenziale che i cani siano microchippati ed iscritti all’Anagrafe Canina.