Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: le parole del Mister Mignani alla vigilia della partita

Olbia Calcio: le parole del Mister Mignani alla vigilia della partita
Olbia Calcio: le parole del Mister Mignani alla vigilia della partita
Olbia.it

Pubblicato il 13 September 2016 alle 16:24

condividi articolo:

Olbia, 13 Settembre 2016 -Pontedera è già storia e il turno infrasettimanale arriva nel momento giusto. Domani alle 14:30 l'Olbia sarà di scena al "Nespoli" per affrontare il Pro Piacenza con l'intento di dare continuità alla buona prestazione di domenica scorsa e per andare a caccia dei primi tre punti stagionali.

A fare il punto e a toccare i temi più caldi in vista del match ci ha pensato Michele Mignani nella conferenza stampa pre gara: "Domenica affronteremo un avversario molto fisico, che ha nella prestanza atletica e nella carica agonistica le sue qualità migliori. È una squadra ben strutturata fisicamente in tutti i reparti e che non molla mai duranti i 90'". Alla guida dei rossoneri c'è Fulvio Pea, vecchia conoscenza di Mignani: "È stato il vice di Simoni quando ero a Siena. Ho lavorato con lui cinque mesi e mi sono trovato molto bene".

270' minuti dopo l'inizio del torneo, l'Olbia può essere soddisfatta del proprio avvio? "Queste prime tre gare hanno detto che dovremo competere in un campionato di ottimo livello e molto equilibrato, dove nessuna partita ha un risultato scontato e dove spesso a fare la differenza saranno gli episodi e la fortuna, sia in positivo che in negativo. Poi è chiaro che l'organizzazione e l'identità di gioco siamo imprescindibili per fare bene. Io - prosegue il tecnico - mi ritengo soddisfatto di quello che ha fatto la squadra, anche se sicuramente qualche punto in più l'avremmo meritato".

Contro il Pontedera la squadra è rimasta a secco di gol per la prima volta in stagione: "Questo dato non mi preoccupa affatto, abbiamo creato tanto e rischiato in diverse circostanze di sbloccare la gara. I nostri attaccanti fanno un grande lavoro di sacrificio, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Auspico di avere presto Ragatzu nelle migliori condizioni, ma conto tanto anche sulla freschezza e sulle potenzialità di un giocatore come Senesi".

Sul probabile undici anti Pro Piacenza, Mignani mantiene il proverbiale riserbo, complici anche alcune situazioni in infermeria da valutare: "Cossu non si allena con la squadra da giovedì, stiamo valutando le sue condizioni, ma per lui e per gli altri acciaccati com Ragatzu, Feola e Pisano, non possiamo permetterci di correre rischi. La decisione verrà concertata con lo staff sanitario".

Il tecnico spiega infine la scelta di impiegare Pisano centrale difensivo a Pontedera e precisa su cosa si fonderanno le gerarchie in rosa: "Francesco è un giocatore che dà ampie garanzie in tutti i ruoli della difesa. È una fortuna avere alternative di questo tipo perché ci consentono di adattarci meglio alle caratteristiche dell'avversario. Nella mia squadra non esistono titolari o riserve, chi si allena bene gioca e tutti sinora hanno dimostrato di essere utili alla causa".

Questo è quanto si legge sul sito ufficiale www.olbiacalcio.com