Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio "Bum Bum": strepitoso week-end per tutte le squadre

Olbia Calcio
Olbia Calcio
Olbia.it

Pubblicato il 25 March 2019 alle 16:08

condividi articolo:

Olbia, 25 marzo 2019- Un fine settimana ricco di soddisfazioni quello vissuto nella sede dell'Olbia Calcio. La trasferta al "Melani" di Pistoia ha visto la squadra di Mister Filippi sbriciolare gli avversari con un3-1. Con una partita strepitosa e calibrata firmata daPeralta, Ceter e Ragatzu, l'Olbia porta a casa tre punti pesantissimi e sale così a quota34 puntiin classifica.

Ma non è finita qui. Nel corso del weekend, con tre successi e un pareggio, le partite di campionato del settore giovanile hanno portato nuove soddisfazioni in casa Olbia Calcio. A testimonianza dei continui progressi compiuti dai giovani biancolbiesi, arrivati quest’anno a un livello di competitività vicino alle migliori squadra dei raggruppamenti.
Un'Olbiaeroica strappa all'ultimo respiro una vittoria determinante nella corsa ai playoff nel campionatoBerretti. Contro laCarrarese, diretta inseguitrice a quattro punti, i bianchi vincono per2-1al termine di una partita che li aveva visti passare in vantaggio in avvio di gara e controllare senza patemi l'avversario sino a quando, un'espulsione, non li ha costretti a giocare oltre un'ora di gioco in inferiorità numerica.

UNDER 17.A conquistare per primi gli onori della cronaca sono stati i ragazzi di mister Ricci, che opposti ai pari età dellaLuccheseriportano un successo largo e convincente, il sesto della stagione. Il risultato finale,4-2, e la sequenza delle reti dicono di un'Olbia che ha diretto le operazioni e legittimato la superiorità dal primo all'ultimo minuto. Passati in vantaggio al 30' con un calcio di rigore trasformato daDi Paolo, i bianchi hanno raddoppiato a inizio ripresa conBah. La Lucchese ha immediatamente accorciato le misure al 53' e l'Olbia ritrovato le giuste distanze al 65' conBelloni. Al 78' il secondo gol rossonero, vanificato con il poker firmato daCiaramitaroall'88'.

UNDER 15.La domenica di calcio al Geovillage si però aperta con il pareggio per2-2dei ragazzi di misterPorcucontro l'avversario toscano. Bravi e non del tutto fortunati, i bianchi si portano in vantaggio al 18' conMussonie chiudono il primo tempo davanti. Nella ripresa, il ritorno dellaLuccheseproduce aggancio e sorpasso nel giro di pochi minuti, ma l'Olbia non ci sta e conFarina, al 72', trova il gol del meritato pareggio che consente, raggiunta quota 13 punti, di restare avanti in classifica alla squadra rossonera.

GIOVANISSIMI.A chiudere la giornata con un altro, triplice, sorriso sono i ragazzi di misterCaocci. Impegnata a Oristano sul campo dellaOthoca Cappuccini, i più piccoli del settore agonistico riportano una nuova vittoria rifilando agli avversari un netto 3-1. DiCianfrocca,MeiePoddale reti biancolbiesi che determinano il successo, il 19° di una stagione che li vede, seppur non calcolati nel computo finale, al secondo posto della classifica con 60 punti conquistati.