Sunday, 23 August 2026

Informazione dal 1999

Olbia, buche profonde alla fermata del bus di Cala Saccaia

La segnalazione di alcuni lettori

Olbia, buche profonde alla fermata del bus di Cala Saccaia
Olbia, buche profonde alla fermata del bus di Cala Saccaia
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 23 August 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Asfalto sbriciolato, crepe profonde e un vero e proprio fosso a bordo marciapiede,  nel punto esatto in cui dovrebbe accostare l'autobus per far salire e scendere i passeggeri. Succede a Cala Saccaia, nella zona industriale della città, lungo il rettilineo che affianca la pensilina e la pista ciclabile coperta nei pressi dello store Tecnomat.

​La situazione, come mostrano le immagini inviate dai lettori, è ormai al limite della sicurezza:
​il fondo stradale nei pressi della fermata del bus è completamente sgretolato, lasciando allo scoperto terra, detriti e buche pericolose sia per le auto in transito che per i mezzi pesanti. Erbacce e sterpaglie crescono inoltre indisturbate tra le crepe dell'asfalto e lungo il cordolo del marciapiede, a testimonianza di un'assenza prolungata di manutenzione. Un vero e propio sos degrado considerando poi i rischi per i pedoni: chi attende il mezzo pubblico sotto la pensilina si trova a dover calpestare un manto stradale sconnesso e instabile per accedere al bus, con un rischio concreto di cadute, distorsioni o incidenti nelle ore serali.

​I cittadini e i lavoratori della zona industriale chiedono un intervento urgente di ripristino e messa in sicurezza del manto stradale alle autorità competenti, prima che il dissesto provochi danni peggiori a veicoli e persone.