Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, boccia paralimpica: gli azzurri non entrano ai quarti di finale

Olbia, boccia paralimpica: gli azzurri non entrano ai quarti di finale
Olbia, boccia paralimpica: gli azzurri non entrano ai quarti di finale
Olbia.it

Pubblicato il 07 June 2019 alle 22:28

condividi articolo:

Olbia, 8 giugno 2019-La kermesse di boccia paralimpica organizzata dalla Fib in sinergia con Italyboccia si sta rivelando un’autentica festa di sport, contraddistinta dalla massiccia partecipazione della comunità locale e da un livello tecnico che si sta rivelando ancor più alto del previsto.

Il BISFed Regional Open di Olbia è entrato ormai nella sua fase cruciale. La seconda giornata di gare del torneo individuale è stata intensissima, ma purtroppo non ha regalato particolari soddisfazioni agli azzurri. Nessuno di loro, infatti, è riuscito a strappare la qualificazione ai quarti di finale. Tanta sfortuna in particolare per Mirco Garavaglia. L’atleta più atteso nella BC3, in piena lotta per la qualificazione alle prossime Paralimpiadi di Tokyo, ha dovuto abbandonare le chance di passaggio del turno dopo la sconfitta contro il forte russo Maxim Vasilyev (2-4 il finale). A parziale consolazione è arrivato il bel successo di Carlotta Visconti sul tedesco Ilker Icoz (3-5), che ha permesso all’italiana di guadagnare il 13esimo posto finale nella BC3.

Entrambi eliminati anche gli alfieri azzurri nella BC1: Diego Gilli non è riuscito a dare continuità all’incoraggiante successo in rimonta maturato nel corso della mattinata sul danese Daniel Qvist (2-3), e nel pomeriggio si è definitivamente arreso di fronte all’israeliano Orit Kelner (1-12). Doppio ko anche per Mauro Perrone, che non è riuscito a contrastare la forza e l’esperienza del lusitano Antonio Marques, numero 11 del ranking BISFed (2-6).

Ha sfiorato la qualificazione Ciro Montanino, battuto solo al tie break dal croato Turkovic (3 pari al termine del quarto end), mentre Claudia Targa si è congedata con una sconfitta contro Nafihov (1-3) dopo aver però dato spettacolo nella sfida contro la georgiana Umekashvili (8-1).

Il BISFed Regional Open della selezione azzurra non è ancora terminato: Garavaglia e compagni proveranno a rifarsi a partire da domenica, quando inizieranno le gare a coppie e a squadre.

Questo il quadro dei quarti di finale:

BC1 Antonio Marques (Por) vs Martin Frkovic (Cro) Mikhail Gutnik (Rus) vs Dora Basic (Cro) Andrè Ramos (Por) vs Vladyslav Kukhta (Ucr) Daniel Perez (Ola) vs Sergiy Yaremenko (Isr)

BC2 Dmitry Kozmin (Rus) vs Marko Turkovic (Cro) Judith Bulthuis (Ola) vs Abilio Valente (Por) Andrii Moroz (Ucr) vs Nadav Levi (Isr) Bernd Meints (Ola) vs Nelson Fernandes (Por)

BC3 Jose Machedo (Por) vs Sonia Heckel (Fra) Samir Van de Beken (Fra) vs Maxim Vasilyev (Rus) Alexander Legostaev (Rus) vs Sebastian Hogrell (Sve) Avelino Andrade (Por) vs Christoffer Haghdal (Sve)

BC4 Boris Nicolai (Ger) vs Kahyal Islamov (Aze) Ivan Frolov (Rus) vs Artem Kolinko (Ucr) Sergey Safin (Rus) vs Carla Olivera (Por) Manuel Cruz (Por) vs Vasilie Agache (Spa)