Da 733 giorni 12 ore 22 minuti 10 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia, beni confiscati alla mafia: ecco il convegno con Catello Maresca

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 24 settembre 2019 – Saranno i beni confiscati alle mafie e la loro amministrazione al centro dell’importante convegno organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili per il prossimo 26 settembre, a Olbia.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 15:30 nella sala conferenze dell’Olbia Expo in via Porto Romano.

Spesati article pellet

Titolo del simposio, “Beni sequestrati come beni comuni – L’Amministratore giudiziario nei sequestri, confische e nelle prevenzioni”.

L’evento, aperto al pubblico, è organizzato in collaborazione con EDIPRO e CADIPRO e con l’Ordine degli Avvocati di Tempio Pausania ed è patrocinato dal Comune di Olbia e dalla CCIAA di Sassari.

Nel corso del convegno, moderato dal giornalista Marco Bittau, interverranno la dott.ssa Cecilia Marino, Giudice delegato del Tribunale di Torino, il dott. Catello Maresca, Sostituto procuratore presso il
Tribunale di Napoli e dott. Vincenzo Moretta Presidente ODCEC di Napoli.

Il Convegno riveste particolare importanza per i temi trattati e per la presenza tra gli illustri relatori del Dott. Catello Maresca, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Napoli, impegnato da anni contro la camorra e autore dell’arresto di Michele Zagaria, il boss dei casalesi.

Il Giudice Maresca nel corso del convegno tratterà il tema della gestione e riutilizzo dei beni confiscati quale sfida collettiva per lo sviluppo del
Paese.

“Siamo particolarmente onorati di ospitare ad Olbia un evento così importante per la presenza di illustri relatori e per l’importanza dei temi trattati”, spiega la presidente dell’Ordine Gabriela Savigni.

“Il numero di aziende e patrimoni sottoposti a sequestro o confisca è in continua crescita e i casi non mancano nel nostro territorio. Una efficiente gestione dei beni confiscati vede la figura del professionista al fianco delle Istituzioni coinvolte”, continua la presidente.

“La relativa gestione si configura sempre più come una risorsa strategica per economia e occupazione ed è rappresentativa del ruolo dei professionisti da sempre anello di congiunzione tra i cittadini e lo Stato”, conclude la presidente Savigni.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto