Sunday, 23 June 2024

Informazione dal 1999

Cinema, Cultura

Olbia, al via la rassegna cinematografica "L’altro cinema"

In programma 16 film d'autore

Olbia, al via la rassegna cinematografica
Olbia, al via la rassegna cinematografica
Olbia.it

Pubblicato il 25 October 2023 alle 10:24

condividi articolo:

Olbia. Inizierà mercoledì 15 novembre la rassegna cinematografica L’altro cinema, che accompagnerà gli spettatori con cadenza settimanale fino al 3 aprile del 2024. Promossa dall’associazione Argonauti in collaborazione con il cinema teatro Olbia, si ripropone come uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico in città e rappresenta un’ideale continuità con il festival di Tavolara, ribadendo l’impegno di Argonauti non solo rivolto alla stagione estiva.

Il programma. Sedici i film in programma per due spettacoli, uno alle 17:00 e l’altro alle 19:30, con un biglietto al prezzo contenuto di 5 euro. E’ anche possibile fare un abbonamento per tutta la rassegna a 72 euro, cosi da avere la disponibilità del posto per tutta la rassegna. Il film di esordio, Foto di famiglie, è anche inserito nel programma del festival della fotografia Storie di un attimo 2023.

La scelta dei film ha tenuto conto dei prodotti più amati dalla critica e premiati o segnalati nei grandi festival internazionali; sono presenti grandi nomi della cinematografia mondiale come Marco Bellocchio, Matteo Garrone, Roman Polanski, Woody Allen, Ken Loach, Micael Mann, Francois Ozon, e non mancano prodotti di esordienti o di nuove rivelazioni della cinematografia mondiale. L’altro cinema è inserito nel progetto sostenuto dal Bando Cultura del Comune di Olbia Assessorato alla cultura.

E' possibile acquistare gli abbonamenti solo fino al 12 novembre 2023.