Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Baby Ippon: dopo il grande successo ricevuto, si pensa al domani

Olbia, Baby Ippon: dopo il grande successo ricevuto, si pensa al domani
Olbia, Baby Ippon: dopo il grande successo ricevuto, si pensa al domani
Olbia.it

Pubblicato il 13 December 2018 alle 13:55

condividi articolo:

Olbia, 13 dicembre 2018 - Grande successo di pubblico per questa manifestazione sportiva che ha veduto, al Paladeiana di Olbia,spalti e tatami affollati e tanta allegria domenica scorsa. Si è concluso così il 20ºTrofeo Baby Ippon organizzato dalla Kan judo Olbia del maestro Angelo Calvisi conil patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Olbia.
Una giornata ricca di sport edivertimento che è divenuta ormai il tradizionale appuntamento pre-natalizio atteso daipiccoli judoka sardi. I piccoli atleti che si sono confrontati, con le loro prime competizioni agonistiche, in un clima di festa, hanno attirato subito le simpatie di tutto il pubblico.
L’evento, riservato ai bambini dietà compresa dai 5 agli 11 anni, ha visto confrontarsi sui tretatami, circa duecento giovanissimi atleti che hanno tirato fuori tanta grinta, insieme alle primeconoscenze tecniche. Presenti in gara una ventina di club provenienti da tutta laSardegna, mentre la squadra corsa, causa condizioni meteo avverse, non ha potuto partecipare all'evento.
Anche per il Baby Ippon, come per il Judo in Action di due settimane fa, lo staff delKan Judo Olbia ha messo in campo un imponente sforzo organizzativo trasformandoil PalaDeiana nella Kan judo Arena, arricchita per l’occasione di atmosfera natalizia.
A metà mattina è andata in scena unafantasiosa coreografiacon una quarantina diBabbi e Mamme Natale che, accompagnati dai personaggi dei Simpson, al ritmo diJingle bellshanno fatto irruzione sui tatami donando caramelle e cioccolatini per lagioia dei bambini e delle bambine.
Soddisfazione anche per i risultati dei baby judoka della Kan judo Olbia, - guidati dal maestro Angelo Calvisi, cintura nera 5º dan, insieme al collaboratore tecnico GavinoCarta e all’aspirante allenatore Salvatore Calvisi - che hanno conquistato 9 medaglied’oro, 9 d’argento e 6 di bronzo.
Oro:Jacopo Merone, Noemi Rosas, Davide Lepri, Amir Romdhani, VeronicaDerosas, Francesco Spano, Riccardo Spano, Matilde Bonino, Sebastiano Calvisi.
Argento: Antonio De Angelis, Paolo Meloni, Nicolas Palitta, Brian Mendola, Diego
Langiu, Riccardo Morittu, Martina Satta, Leone Usai e Riccardo Nappo.
Bronzo: Diana Palitta, Riccardo Careddu, Francesco Patricio, Alice Perri, ValerioGiubilo e Cristian Manzi.
Le edizioni 2018 dei due Trofei organizzati dallo staff guidato da Angelo Calvisi, vanno ora archiviateportandosi dietro un bilancio molto positivo sia dal punto di vista dei risultati perla squadra di casa, che sotto il profilo della partecipazione delle società invitate e delpubblico. Ora, dopo il tradizionale concorso di disegno riservato ai bambini del Kanjudo Olbia e una pausa natalizia, si pensa già alla preparazione per i primiimpegni agonistici dell’anno, che vedranno la storica società olbiese sempre presentecon i suoi atleti.
Siamo certi che verranno nuovamente riempiti gli spalti per le prossime competizioni in programma ,da tutti coloro che, sapranno cogliere nel fervore dei piccoli atleti in gara, il vero spirito sportivo, che troppo spesso dagli adulti viene lasciato negli spogliatoi.