Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Natale a Budoni, tra mercatini e vari eventi

Gli eventi a Budoni

Natale a Budoni, tra mercatini e vari eventi
Natale a Budoni, tra mercatini e vari eventi
Olbia.it

Pubblicato il 07 December 2021 alle 09:11

condividi articolo:

Budoni. A Budoni da domani e sino al 6 gennaio si terrà un vasto programma di eventi con una particolare attenzione ai più piccoli. Si legge nella nota: "La festa, si sa, è tutta o quasi nell’attesa. Quella dei più grandi, che aspettano con gioia l’opportunità di vivere al meglio l’evento nel calore del focolare. Ma anche e soprattutto quella dei bambini, fatta di trepidazione, entusiasmo e magia. Ed è proprio a loro che hanno pensato in primo luogo gli organizzatori dei Mercatini di Natale di Budoni, il tradizionale appuntamento ideato dal comune gallurese e da Budoni Welcome, che, tra luci e addobbi, apre ufficialmente le danze il prossimo 8 dicembre".

"Un’occasione da non perdere per residenti, visitatori e standisti, chiamati a condividere un’atmosfera di festa in questo periodo ancora incerto ma carico di speranza. Aspettative di ripresa, voglia di normalità e gioia dopo tante difficoltà vissute insieme. Sono questi, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, gli elementi che animano l’edizione 2021 dell’evento".

Osserva il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu: "Dal 2010 i Mercatini di Natale rappresentano una grande occasione per il paese e i nostri commercianti che hanno la possibilità di accogliere un pubblico vasto e dare slancio alle loro attività, un aspetto davvero importante, quest’ultimo, dopo le difficoltà che hanno investito tutti noi. I veri protagonisti, quest’anno, saranno però i bambini per i quali sono previste tante occasioni di intrattenimento. In questi due anni sono stati proprio i più piccoli a dare un segnale di speranza e responsabilità adeguandosi con grande pazienza alle misure di sicurezza imposte dalla pandemia, come il lockdown e la DAD. La gioia di questo Natale è tutta per loro”.

La rassegna prenderà il via con quattro giorni di stand ed eventi dall’8 all’11 dicembre. Accanto ai mercatini, aperti dalle 16 alle 20, sono previste molte attività ricreative tra giochi gonfiabili, mascotte, zucchero filato e popcorn oltre a un laboratorio creativo per i bambini (dalle 16 alle 18) all'interno dell'anfiteatro comunale di Budoni. Gli eventi poi si ripeteranno quotidianamente dal 17 al 23 dicembre (con l’eccezione del giorno 20) e si concluderanno il 6 gennaio.

Da non perdere, il 18 dicembre alle ore 18, l’esibizione musicale del Movin'on Up Gospel Choir a cui seguirà la Cena di Natale con gli studenti dell'istituto alberghiero di Budoni. L’arrivo di Babbo Natale, direttamente dalla Lapponia, è previsto invece per il 23 dicembre sempre alle sei del pomeriggio. Per l’incontro con la Befana, ovviamente, bisognerà attendere il 6 gennaio quando la visita si materializzerà nel corso del laboratorio creativo in programma dalle ore 10 alle 13.