venerdì, 07 maggio 2021

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Monti: il Covid-19 non ferma i festeggiamenti di Carnevale

Ecco tutte le iniziative in programma nel rispetto dei Dpcm

Monti: il Covid-19 non ferma i festeggiamenti di Carnevale
Monti: il Covid-19 non ferma i festeggiamenti di Carnevale
Olbia.it

Pubblicato il 08 febbraio 2021 alle 14:00

condividi articolo:

Monti. Il Covid-19 non ferma i festeggiamenti del Carnevale Montino e anche se quest'anno sarà sicuramente diverso a causa delle necessarie disposizioni per evitare assembramenti e contagi, l'Amministrazione comunale, in accordo  in accordo con le associazioni culturali del territorio di Monti, ha deciso di portare avanti diverse iniziative.  ILCoro Confraternita San Gavino Martire assieme alle Associazioni Sos Misureris, Pro Loco , Coro Sos Balaros, Coro Terra Galana, Gruppo Folk San Paolo di Monti, Associazione Erèntzia e Banda Musicale San Gavino Martire, dopo una serie di incontri avviati attraverso diversi canali internet dal mese di novembre ad oggi, hanno stilato diversi progetti legati alla promozione e valorizzazione turistica e culturale del paese. Nell'ottica del buon senso e seguendo le regole previste dai Dpcm sono stati  pianificati tre momenti importanti:
11 febbraio (Giovedì). Grazie alla disponibilità del Parroco Don Pierluigi Sini, alcuni rappresentanti delle Associazioni, suddivisi per rioni, passeranno nelle vie e ritireranno le derrate alimentari per la Casa di Riposo di Monti.
16 febbraio (Martedì), giornata dedicata a tutti i bambini!
 
Ultima sorpresa, per grandi e piccini, il concorso delle maschere al tempo di COVID. “Concorso fotografico 2021”.
 
Il Comune di Monti e la Pro Loco  hanno infatti organizzato un contest fotografico avente come finalità la valorizzazione, la diffusione e la promozione di immagini legate a specifici temi mediante condivisione su Facebook.
Lo scopo è quello di arricchire ed integrare il patrimonio fotografico del Comune di Monti attraverso le migliori fotografie che riceveranno più “like”.
Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere la manifestazione del “CARNEVALE MONTINO” tramite iniziative rivolte all'intrattenimento e animazione dei più piccoli... ma non solo! A tal fine le foto saranno votabili sulla Pagina Facebook nel profilo “Comune di MONTI”
Saranno premiate le foto più votate tramite LIKE all'immagine. Per perseguire questo obiettivo i Soggetti Promotori definiscono due tipologie di categorie, qui sotto enunciate e descritte anche di seguito:
1. Premio categoria “foto Carnevale del passato” (fino all'anno 2020). Fanno parte di questa categoria tutte le foto che fanno riferimento a:
- “foto soggetto singolo in maschera” con più like (dai 14 anni in su);
- “foto di gruppo in maschera” con più like (dai 14 anni in su);
- “foto carro” con più like (dai 14 anni in su);
Le foto potranno essere inviate al Comune dal 5 al 19 febbraio 2021.
2. Premio foto bambini categoria “originalità” (foto anno 2021). Fanno parte di questa categoria tutte le foto che fanno riferimento a:
- “foto maschera artigianale /autoprodotta “con più like (0 – 5 anni);
- “foto maschera artigianale /autoprodotta” con più like (6 – 13 anni);
-“disegno maschera carnevale con più like ( 3 -13 anni)
Le foto potranno essere inviate al Comune dal 5 al 19 febbraio 2021.
La foto in copertina è tratta dal repertorio fotografico della pagina Facebook "Carnevale Montino". 
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.