Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Monte Acuto Riviera di Gallura: al via il bando per le imprese

Monte Acuto Riviera di Gallura: al via il bando per le imprese
Monte Acuto Riviera di Gallura: al via il bando per le imprese
Olbia.it

Pubblicato il 08 February 2019 alle 23:18

condividi articolo:

Cagliari, 9 febbraio 2019- L’Assessorato della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna ha pubblicato l’avviso inerente il “Bando Territoriale Monte Acuto Riviera di Gallura (NI T1-T1)”. L’obiettivo del bando delFESR - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, è accrescere la competitività delle micro, piccole e medie imprese.I comuni interessati dal bando sono Alà dei Sardi, Berchidda,Budoni, Buddusò,Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, Monti, Oschiri, Padru, e San Teodoro.

Grazie alla dotazione finanziaria di due milioni e mezzo di euro verranno incentivati gli investimenti materiali e immateriali in ambito turistico e ricettivo. Con1.500.000, verranno potenziati gli itinerari e i collegamenti fra la costa e le zone interne. Un milione è stato invece destinato alla valorizzazione delle produzioni tipiche di eccellenza.

Nei settori ammessi sulla base dei codici Ateco indicati nel bando, i piani di finanziamento sono fra i 15mila e i 150mila euro di valore. La sovvenzione è a fondo perduto. In determinate condizioni potrà essere associato un finanziamento pubblico a condizioni di mercato.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate tramite il sistema informatico SIPESa partire dalle ore 12 del 28 marzo fino al 30 giugno 2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni cliccarequi