Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Mauro Giorico confermato allenatore dell' Olbia 1905

Mauro Giorico confermato allenatore dell' Olbia 1905
Mauro Giorico confermato allenatore dell' Olbia 1905
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2013 alle 12:45

condividi articolo:

Mauro Giorico è il nuovo allenatore della U.S. Olbia 1905, succede a se stesso e riprende con passione le redini del suo gruppo per rilanciare l’Olbia nella nuova avventura del 26° campionato di serie D della sua storia.

Giorico ha accettato la nuova sfida proposta dal presidente Scanu all’interno di un progetto che tende, sopra ogni altra cosa, a valorizzare appieno il proficuo lavoro fatto nello scorso campionato, nel quale decine di ragazzi locali hanno saputo lanciarsi o confermarsi ad altissimo livello, offrendo il massimo di garanzie potenziali per un altro campionato di prestigio e di buone prospettive.

Nel dare l’annuncio dell’accordo il presidente Pino Scanu ha tenuto a sottolineare: “Abbiamo appunto concordato con Giorico un programma che, nei limiti delle condizioni economiche generali, dia ampio spazio alle grandi risorse tecniche dei nostri giovani e del nostro vivaio. Dopo tre anni di esperienza, il gruppo dirigente della società ha inteso consolidare l’idea che prima ancora dei traguardi sportivi sia importante garantire quelli della serietà di intenti, della credibilità del progetto e del contenimento di costi all’interno del budget, allo stato, disponibile. Fare il passo lungo quanto la gamba, non vuol dire certo rinunciare ad arrivare in alto. Perché la nostra Olbia, tanto più con Mauro Giorico al timone, non rinuncia a priori a nessun obiettivo. Il gruppo che ha vinto con ampio margine l’Eccellenza è forte e solido anche per l’interregionale, cammin facendo, come sempre, vedremo quali e quanti sforzi ci potremmo permettere per rinforzarlo e dare a tutti gli olbiesi le soddisfazioni che si attendono anche da questa nuova stagione.”

La società, nel ringraziare Giorico per avere dimostrato l’affetto e l’attaccamento ai propri colori, non può che compiacersi della condivisione di un progetto che di sicuro confermerà i preziosi risultati fin qui raggiunti.