martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Marinella, festa di Santa Marta: memorial e artigianato sardo

Marinella, festa di Santa Marta: memorial e artigianato sardo
Marinella, festa di Santa Marta: memorial e artigianato sardo
Olbia.it

Pubblicato il 26 luglio 2018 alle 18:21

condividi articolo:

Porto Rotondo, 26 Luglio 2018 -Domenica 29 Luglio si terrà la "Festa di Santa Marta", un'iniziativa ideata e promossa da Diamante Marzotto in ricordo di sua madre Marta a sostegno e promozione delle attività artigianali dell’Isola Sardegna.

"Anche quest'anno vogliamo festeggiare il 29 Luglio al Santuario della Madonna del Monte, come "simile ad un principio"; nel giorno dedicato a Santa Marta, ricordata nei vangeli per la sua grande generosità e operosità, solo l'arte può essere "simile ad un principio": il più ospitale, instancabile e rigenerativo. Cantori dell'isola, artigiani, ballerini, artisti, saranno il coro di gesti, voci e forme di questa ricorrenza, che speriamo possa diventare un perno per la comunità tutta. La Santa Messa, per ricordare la mamma, verrà celebrata alle 19:30 nella Chiesa Madonna del Monte a Porto Rotondo, zona Marinella. Vi aspettiamo, tutti!"

Tra gli espositori presenti: Laboratorio Giuseppe Piroddu, di Sennori, specializzato nella realizzazione di abiti e costumi sardi; Sergio Verducci con gli intagli di legno; Pietro Pinna e la piccola arte di Solo Sughero; la Tessitura Deriu in mostra con i tappeti; i sapori dell’Isola di Tonino Scanu, con la preparazione sul posto del torrone; gioielli e ricami delle mani di Eleonora Cattrocci di Megjewels; l’artigianato di Sassari di Gianfranco e Fabrizio Rassu, specializzato in cuscini; Costantino Crudu per i liquori, creme e distillati alla frutta; Marco Cadinu con le maschere dei Mammuttones; per il gelato, La Pecora Nera di Olbia; la cosmesi naturale di SohaSardinia; Franca Deiana espone i suoi quadri.

Tra le esibizioni attese ci sarà quella del Gruppo Olbia Folk, il Coro Sos’Astores, i quindici elementi di Sol Maschera, ed il mago Davide Nicolosi, in arte Schizzo.

In questa occasione sarà esposto il Manto miracoloso del Simulacro di Nostra Signora del Buon Camino, del 1700, di proprietà del Gremio di Viandanti di Sassari. Il rifacimento verrà sostenuto da Diamante Marzotto, in memoria di sua madre Marta. L’opera di intervento sarà eseguita dal Laboratorio Piruddu.

Per informazioni contattare i numeri333.9755105 e328.6721023.

Si ringraziano: il sindaco di Golfo Aranci, il Comune di Golfo Aranci, Franca Deiana, Dott.ssa Antonietta Cosseddu, Paolo Isoni , Marella Giovannelli, Redazione Coast.

Eventi

Eventi