Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

L'olbiese Derosas chiamato nell'olimpo del padel romano

L'olbiese Derosas chiamato nell'olimpo del padel romano
L'olbiese Derosas chiamato nell'olimpo del padel romano
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 July 2020 alle 18:22

condividi articolo:

Olbia, 19 luglio 2020 - Il duro lavoro, lo spirito di sacrificio e la grande passione sono alla base del grande risultato ottenuto dalla giovane promessa del padel olbiese Gabriele Derosas.

Il talentuoso 16enne che abbiamo già avuto modo di conoscere per le sue prestazioni in ambito internazionale, è figlio d'arte. Infatti Giovanni Derosas è un papà molto speciale. Da tempo risulta essere nella rosa dei più importanti istruttori di padel in Italia. A lui si deve l'intuizione di aver indicato a Gabriele la giusta strada agonistica.

Un percorso costruito su tanto impegno, sacrificio e tanta grinta per raggiungere traguardi importanti. Giovanni si divide tra competizioni, clinic e partite in campo con il jet set internazionale. Facile vederlo in campo con personaggi dello sport del cinema o della televisione, come nella foto che lo ritrae ad esempio con Jimmy Ghione.

È notizia recente che Gabriele sia stato scelto dal dg Alessandro Di Bella e dal dt Roberto Agnini del Padel Team Circolo Canottieri Aniene. A catturare l'attenzione del direttivo del famoso circolo romano, tempio di questa nuova disciplina, sono state le caratteristiche tecniche del giovane, nonchè la sua squisita personalità dentro e fuori ilo campo da gioco.

Il nostro giovane talento sarà sotto l'ala protettrice del presidente del circolo Giovanni Malago' che dopo un lungo anno di osservazione, finalmente lo ha accolto nel team. Le tempistiche di questa acquisizione si erano allungate a causa del fermo dei trasporti dovuto al lockdown sanitario. Finalmente il direttore sportivo Alessandro di Bella ha annunciato il suo trasferimento da Olbia a Roma.

Per Gabriele il lockdown è stato un periodo difficile: "Ero abituato a svolgere gli allenamenti tutti i giorni. Essere costretto a rimanere in casa non è stato affatto facile. Malgrado ciò ho continuato ad allenarmi fisicamente e tecnicamente online".
Al giovane campione ancora pare inverosimile questa nuova avventura che lo porterà nella capitale: "La notizia di Roma è stata piacevole e emozionante. Sicuramente la mia convocazione in nazionale è la partecipazione al mondiale è stata per me una bella vetrina. Sapevo che l'Aniene era da più di un anno che controllava i miei allenamenti, ma non avevo la certezza di poter entrare a far parte del loro team. Inutile dire che sono felice e farò di tutto per onorare i loro colori" .

Nuovi scenari di vita si stanno delineando per il giovane Gabriele Derosas che si vedrà impegnato tra sport e studio: "Lo studio è una cosa importante per me perché mi permetterà di svolgere ciò che vorrei fare nella vita. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un giorno pilota aereonautico. Sicuramente non sarà mai meno l'impegno nel padel, ora più che mai".

L'emergenza sanitaria ha rallentato tutte le attività, e anche lo sport ne è uscito fortemente penalizzato. Ora bisogna solo guardare avanti: "Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti sportivi stiamo aspettando le date per i diversi campionati under, e anche per il campionato europeo che svolgerò con la Nazionale italiana Under".

La vita gli sorride, e non potrebbe fare altrimenti. Ancora tanti auguri a Gabriele per questo nuovo traguardo. Olbia farà il tifo da lontano, per te!