lunedì, 27 settembre 2021

Informazione dal 1999

Politica

Loiri Porto San Paolo, rifiuti abbadonati: Lai annuncia tolleranza zero

Anche nel paese gallurese fioccano discariche

Loiri Porto San Paolo, rifiuti abbadonati: Lai annuncia tolleranza zero
Loiri Porto San Paolo, rifiuti abbadonati: Lai annuncia tolleranza zero
Olbia.it

Pubblicato il 05 settembre 2021 alle 12:53

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo.  Anche nei paesi confinanti con Olbia l'emergenza rifiuti si fa sentire: il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai, ha annunciato tolleranza zero per chi inquina.

"Abbiamo eseguito questa settimana una serie di attività con la Polizia Locale finalizzate alla verifica sul territorio del corretto conferimento dei rifiuti e della presenza di aree (spesso private) degradate dall’abbandono selvaggio degli stessi. È intollerabile che dopo gli enormi sacrifici portati avanti dai cittadini e dall’amministrazione per il raggiungimento di un’ottimo risultato in termini percentuali di raccolta differenziata (attestato ormai sopra al 75% grazie anche all’instancabile lavoro degli operatori ecologici della Multiservice) e agli investimenti fatti quest’anno per il posizionamento di due isole ecologiche automatizzate operative h24, 365 giorni l’anno, si verifichino ancora situazioni come queste", spiega Lai.

"Sono inaccettabili in particolare per un territorio turistico come il nostro e stiamo già facendo quanto di nostra competenza per contrastarle con tutti gli strumenti in nostro possesso! Adesso basta!", conclude il primo cittadino.