Da 911 giorni 21 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Incendio Buddusò: in fumo 3 ettari di sugherete

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Buddusò, 3 luglio 2020 – La Sardegna continua a bruciare. Anche oggi è stata una giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco e il Corpo forestale. Un totale di 23 incendi, tra i quali quattro di questi hanno richiesto l’intervento aereo del Corpo forestale. Uno è stato domato a Buddusò.

Ecco nell’ordine i vari incendi della giornata:

Mirtò 2020

1 – Incendio in agro del comune di Ghilarza località “Putziu de Rosas”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (un eli leggero e un pesante SuperPuma) e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato. Due squadre Forestas di Abbasanta e Paulilatino  e tre squadre delle Compagnie barracellari di Abbasanta, Ghilarza e Soddì e una squadra dei Vigili del Fuoco di Ghilarza. 

L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.50, salvo una riaccensione successiva delle ore 17.00, spenta nel giro di un’ora.

2 – Incendio in agro del comune di Paulilatino località “Pranu Cabras”, dove sono intervenuti un Canadair proveniente da Olbia e due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (SuperPuma) e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe coadiuvata dal personale eliportato e dal personale GAUF di Oristano e una squadra Forestas del cantiere di Paulilatino. 

L’incendio ha percorso una superficie di circa 3-4 ettari di pascolo alberato a sughera. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 15.30.

3 – Incendio in agro del comune di Buddusò località “Sa Mela”, dove sono intervenuti un Canadair dirottato dall’incendio di Paulilatino e tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela e Limbara. 

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Buddusò coadiuvata dal personale eliportato, insieme a tre squadre Forestas e tre squadre delle organizzazioni di volontariato di Alà dei Sardi e Buddusò.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di sughereta. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.25.

4 – Incendio in agro del comune di Bono località “Nuraghe Larattu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra della Compagnia barracellare di Bottidda. 

L’incendio ha percorso una superficie a bordo strada sotto la SP101 per Burgos. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del mezzo aereo e delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.37.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto