martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Il Banco di Sardegna per la scuola, esce il bando di concorso: 50mila euro ai migliori progetti

Il Banco di Sardegna per la scuola, esce il bando di concorso: 50mila euro ai migliori progetti
Il Banco di Sardegna per la scuola, esce il bando di concorso: 50mila euro ai migliori progetti
Camilla Pisani

Pubblicato il 25 ottobre 2016 alle 17:44

condividi articolo:

Olbia, 25 ottobre 2016 -Il Banco di Sardegna, con la collaborazione dell’Associazione Amici del Banco, ha bandito la quattordicesima edizione del concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, finalizzato alla promozione della cultura d’impresa tra i giovani.

Il concorso mette in palio premi in denaro per un totale di 50.000 euro ed è riservato agli alunni delle ultime due classi dei Licei e degli Istituti Tecnici della Sardegna. Gli studenti, coordinati dai professori, dovranno realizzare un progetto di ricerca e sviluppo imprenditoriale innovativo che faccia riferimento alla realtà economica e sociale della Sardegna e che si concretizzi nella simulazione di una vera e propria impresa.

Si dovrà trattare di un progetto che evidenzi concrete possibilità di profitto e quindi dovrà essere accompagnato da un business plan e dagli obiettivi da raggiungere. Il principale parametro di valutazione dei progetti sarà la loro possibile trasformazione in un’iniziativa reale. Le scuole premiate potranno decidere di destinare una parte del premio all’avvio delle start-up vincitrici, che avranno anche la possibilità di accedere a un finanziamento a tasso agevolato da parte del Banco di Sardegna.

Per ogni Istituto che presenterà domanda di partecipazione al concorso, il Banco individuerà tra i suoi dipendenti un tutor che aiuti gli studenti nel compito di valutare la fattibilità del loro progetto dal punto di vista finanziario. Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è il 15 dicembre 2016, quello per l’invio dei progetti è il 31 maggio 2017.

Il testo del bando e la domanda di ammissione sono disponibili nella sezione “News ed Eventi” del sito www.bancosardegna.it.

Per maggiori informazioni, i docenti interessati possono contattare l’Ufficio Relazioni Esterne del Banco di Sardegna, al numero 079/227076 o all’indirizzo email [email protected]

Cronaca

Cronaca