domenica, 20 giugno 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Guardia di Finanza: si apre il concorso nazionale con oltre 1000 mille assunzioni

Ecco come partecipare in Sardegna, al concorso per le Fiamme Gialle

Guardia di Finanza: si apre il concorso nazionale con oltre 1000 mille assunzioni
Guardia di Finanza: si apre il concorso nazionale con oltre 1000 mille assunzioni
Olbia.it

Pubblicato il 07 maggio 2021 alle 12:57

condividi articolo:

Olbia. Riprendono i concorsi pubblici e tra quelli più ambiti c'è quello che vede protagosnista le Fiamme Gialle.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 20 aprile 2021 è stato pubblicato il bando di concorso, relativo  l’ammissione al 93° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Sono in palio 983 posti per allievi marescialli del contingente ordinario, e 47 posti per  allievi marescialli del contingente di mare. 

Saranno amessi alla partecipazione del bando pubblico  i cittadini italiani, anche se già facenti parte delle Forze Armate. I requisitio prevedono che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda siano stati compiti i 17 anni, e che non siano stati superati i 26.

In caso di minore età sarà necessario il consenso genitoriale. Inoltre si richiede ildiploma di istruzione secondaria di secondo grado, in maniera di avere accesso  all’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute.

La domanda  per accedere al concorso, dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 del 20 maggio prossimo,  compilata esclusivamente mediante a mezzo telematico.

A tal riguardo la modulistica sarà disponibile all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”