Thursday, 02 May 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Cultura

Golfo Aranci, grande successo per il Coro delle Mamme

Applausi, divertimento e desiderio di continuare a cantare insieme

Golfo Aranci, grande successo per il Coro delle Mamme
Golfo Aranci, grande successo per il Coro delle Mamme
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 26 December 2023 alle 06:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Venerdì 22 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport, si è tenuta una serata di spettacolo e divertimento che ha visto protagonisti i bambini e, a sorpresa finale, le loro mamme, con un boom di presenze nel pubblico.

L’evento, organizzato da Carla Masala, direttrice artistica e voce guida dei due cori, che ha seguito con pazienza ed entusiasmo le prove per tutto il mese precedente, è stato realizzato grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale e del Magic Party Olbia che ha garantito l’animazione e il divertimento per i bambini. Mascotte e gonfiabili a tema e le immancabili canzoni natalizie combinate con l’allegria e l’entusiasmo di grandi e piccoli, hanno dato vita ad uno spettacolo di Natale unico e indimenticabile, regalando forti emozioni.

Il coro dei bimbi si è esibito presentando dei pezzi tratti da una recita di Natale e ha visto Emily, di 5 anni, cantare come solista “Elfi” di Carolina Benvenga e Matteo Madeddu, di 9, accompagnare live alla chitarra “Notte de Chelu”.

È stato poi il momento delle mamme che hanno portato sul palco: “Oh happy day”, “I will follow him”, “Feliz Navidad”, “Jingle bells rock”, “Bianco Natale”, “War is over” e “We are the world” tra gli applausi del pubblico scatenato.

Infine, l’esibizione emozionante di Carla con “Il Cerchio della vita”, dove le sue allieve si sono strette attorno a lei improvvisando una toccante coreografia in segno di unione e riconoscenza per essersi impegnata tanto e gratuitamente, con il solo obiettivo di creare dei momenti di divertimento insieme per evadere dalla routine e staccare anche solo per poco tempo dalla vita frenetica e piena di impegni e responsabilità tipica delle mamme.

L’entusiasmo e il divertimento tuttavia hanno superato le aspettative e quella che sarebbe dovuta essere un’aggregazione tra mamme per il solo concerto natalizio, ha dato vita al “Figari Mum’s Choir”, con l’intento di continuare e ampliare il progetto musicale.

“Abbiamo appurato che anche solo un’ora alla settimana in cui ci riuniamo per cantare ci fa bene: è come mettere stop alla nostra vita da mamme per un attimo e pensare solo a noi stesse, per poi riprendere più cariche quando torniamo a casa. – spiega Carla Masala e conclude – Le ragazze vogliono che ciò che abbiamo realizzato in questa serata resti un’esibizione isolata, ma chiedono che diventi qualcosa di fisso, esprimendomi il loro desiderio di continuare insieme e di non perderci dopo questa meravigliosa esperienza”.

Tante idee e progetti in cantiere per le voci golfarancine, non esclusa quella di un'esibizione per il prossimo anno anche dei papà...  

Abbiamo chiesto a Gianni Prontu, vicesindaco e assessore agli eventi, in quanto ideatore di questa serata innovativa se si ritenesse soddisfatto della riuscita. La risposta: "Come non esserlo? Ci sono delle scelte in cui pochi credono, ma i risultati sono la risposta migliore e anche questo concerto, grazie a Carla e alle mamme, ha contribuito a rendere il programma di eventi natalizi unico, facendo sì che nel Natale di quest'anno ci fosse un po' di ognuno di noi. La palestra comunale si presta anche per piccoli spettacoli come questo. Chissà che non le potremmo rivedere sul palco in versione carnevalesca".