Thursday, 20 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci avrà una nuova sede Avis

Donare il sangue sarà ancora più facile

Golfo Aranci avrà una nuova sede Avis
Golfo Aranci avrà una nuova sede Avis
Giada Muresu

Pubblicato il 05 June 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Un impegno mantenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Mulas: la nuova sede dell'AVIS è diventata una realtà tangibile con la cerimonia di posa della prima pietra avvenuta qualche giorno fa.

L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Mulas e di Giuseppe Fasolino. La cerimonia ha segnato l'inizio della costruzione del basamento di cemento su cui sarà sistemato l’edificio prefabbricato, simile alla vicina sede della compagnia barracellare. La nuova struttura sorgerà a due passi dal campo sportivo, nella strada che porta all’ecocentro comunale. Progettata secondo le specifiche indicazioni dell'AVIS, l’opera sarà realizzata in tempi brevi e potrebbe essere completata già alla fine dell’estate. L’intera comunità ha accolto con favore la decisione di intitolare la nuova sede a Elena Canu, storica presidente della sezione.

Il sindaco Mulas ha dichiarato: “Avevamo preso un impegno e lo abbiamo rispettato. Avevamo detto che avremmo dato una casa all'AVIS e ieri abbiamo celebrato la posa della prima pietra. Un risultato di tutta l’amministrazione che consegniamo alla prossima, per consentire a una delle forze del volontariato locale di avere una sede efficiente. Una sede anche in grado di offrire nuovi servizi al paese. Grazie a tutti coloro che ieri hanno condiviso con noi questo momento così importante per la nostra comunità”.

Con l’avvio di questo progetto, Golfo Aranci dimostra ancora una volta il suo impegno nel sostenere il volontariato e i servizi essenziali per la comunità, in attesa delle elezioni che determineranno il futuro amministrativo del paese.