sabato, 17 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Fabio Lai sindaco di La Maddalena, chiarisce dubbi sulle zona rossa

Ecco le schede informative per le limitazioni previste sul territorio

Fabio Lai sindaco di La Maddalena, chiarisce dubbi sulle zona rossa
Fabio Lai sindaco di La Maddalena, chiarisce dubbi sulle zona rossa
Olbia.it

Pubblicato il 26 febbraio 2021 alle 18:31

condividi articolo:

La Maddalena. Il primo cittadino Fabio Lai, attraverso i social chiarisce alcuni punti sulla zona rossa istituita sul territorio de La Maddalena.

"A seguito della pubblicazione delle linee guida sulla zona rossa chiarisco alcuni dubbi che avete sollevato, soprattutto inerenti alla questione scuola". Così esordisce in un post Fabio Lai, per poi proseguire: "Mi dispiace apprendere che molti di voi abbiano confuso il concetto di lockdown con quello di zona rossa. Come ho detto ieri, e ribadito nei giorni scorsi, il mio obiettivo in primis è quello di tutelare la salute di tutti voi".

Il sindaco Lai intende fare chiarezza per semplificare più possibile la quotidianità dei propri concittadini "Lo stato di zona rossa è disciplinato da disposizioni nazionali. L’emergenza è in continuo mutamento così come le richieste che ci pervengono dall’azienda sanitaria alle quali ci dobbiamo attenere. Dopo la chiusura preventiva in attesa del risultato di 140 tamponi, nella giornata di ieri, è stata la stessa igiene pubblica a liberare oltre 100 persone dalla quarantena a seguito dei tamponi fortunatamente negativi, fatta eccezione per la terza A del Carducci. Pertanto alle strutture scolastiche si applicano le norme nazionali previste per la zona Rossa. Le strutture pronte alla riapertura sono state completamente sanificate".
Sulla pagina social del sindaco Fabio Lai è possibile scaricare  tutte le schede create appositamente per sfatare ogni dubbio ai maddalenini.