mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Esce per cercare asparagi e non torna: allarme per un 68enne scomparso

Esce per cercare asparagi e non torna: allarme per un 68enne scomparso
Esce per cercare asparagi e non torna: allarme per un 68enne scomparso
Olbia.it

Pubblicato il 04 marzo 2021 alle 09:14

condividi articolo:

 

Villasimius. Sono ore di apprensione per un uomo di 68 anni scomparso da ieri pomeriggio. Dalle 01:00 circa di oggi I Vigili del Fuoco del comando di Cagliari e la squadra di pronto intervento del distaccamento di San Vito, stanno operando per la ricerca di un uomo, che dalle informazioni apprese si è allontanato dal primo pomeriggio di ieri per cercare asparagi nelle campagne di Villasimius. 
Sul posto è stato istituito un PCA (posto di comando avanzato)  per il coordinamento delle squadre impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso. Impegnate anche squadre TAS (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni che stanno sorvolando l'area,  il nucleo Cinofili con i cani, e una squadra ordinaria del distaccamento di San Vito.
Nella notte impegnato anche un'automezzo fuoristrada con la  fotoeletrica per illuminare la zona. Gli operatori VVF stanno operando con un sistema di copertura del territorio a rastrellamento, con i GPS che registrano i dati dei percorsi effettuati nelle ricerche.  Sul posto presenti anche i Carabinieri dall'inizio delle operazioni.  L'intervento è ancora in corso ma purtroppo ancora senza nessun riscontro.