Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

DHL, Renato Azara: "Da Olbia partiamo alla conquista della Sardegna"

DHL, Renato Azara:
DHL, Renato Azara:
Olbia.it

Pubblicato il 16 May 2016 alle 13:17

condividi articolo:

Centodipendenti, nuovi uffici e logistica aSassari e Cagliari. E ancora:nuove filialiin progetto a Nuoro e nella zona di Oristano, idee ambiziose e unsolo hubal centro di tutto:Olbia.

CosìDHL Sardegnasta tessendo la sua rete difiliali per conquistare il cuoredei Sardi e sostenere lo sviluppo dell'isola con servizi logistici innovativi, in grado di fare la differenza.

Artefice di questa impresaèRenato Azara, vulcanico imprenditore olbiese di San Pantaleo, da lungo tempo leader nei servizi allo yachting internazionale, ma soprattutto sognatoredalle grandi intuizioni.

[embed src=https://www.facebook.com/Sardinia-Yacht-Services-Srl-377954002239/?fref=ts social_plugin=true]

"Dal 1° Febbraio rappresentiamo DHLin tutta la Sardegna. Ora Olbia è l'hubper tutta la Regione ed è inserita tra le tappe di primo livello nella logistica mondiale. DHL era già presente in Sardegna, ma ora è nostra intenzione esaltarne il ruolo e incrementare l’efficacia dei servizi, in modo da farla davvero incidere sullo sviluppo economico dell’intera Regione" dichiara Renato Azara.

La suavisionee i suoi progetti hanno convinto DHL Express Italy e il suo Amministratore Delegato Alberto Nobis, che ha deciso di sostenere l'ambizioso progetto sardo. "DHL ora è un partner importante per lo sviluppo dell'intera Sardegna” continua Azara, “in quanto è in grado di interpretare le attuali esigenze del mercato e fornire risposte innovative, adeguate a favorire le esportazioni dei prodotti sardi, affrontare i mercati internazionali e creare più lavoro, stabile e di qualità".

La Sardegna può uscire dalla crisi anche grazie al supporto di un'importante multinazionale come DHL, specializzata nella moderna logistica e nel trasporto di merci e oggetti di ogni tipo e valore.Logistica, turismo, agroalimentare e tecnologiasono i quattro pilastri fondamentali sui quali, secondo Azara, la Sardegna può fondare il proprio sviluppo.

"DHL sta investendo moltissimo nel trasporto agroalimentare”, sottolinea ancoraRenato Azara, “il suo obiettivo è trasportare qualsiasi genere alimentare dal produttore alla tavola del consumatore in 24 ore, ovunque egli si trovi”.

E’ importante e decisivo, perla Sardegna, consentirle di essere protagonista di questa strategia, vista la sua naturale propensione all'agroalimentare di qualità. L'idea portante di DHL in Sardegna è semplice:essere al servizio del territorio, sostenendone lo sviluppo.

La strategia di Azara è fondata sull’apertura di una rete di agenzie dislocate sull’intero territorio sardo, in grado di estendere capillarmente le funzioni di prelievo e consegna delle merci, aumentarne la quantità e ottenere lo scalo a Olbia dell'aereo DHL, per organizzare il quale sono già partiti i contatti con la Geasar. "La rete capillare interna”, spiega ancora Renato Azara, “è a sostegno del tessuto produttivo, per creare sviluppo, posti di lavoro e benessere. DHL serve a questo: a sostenere la crescita delle aziende, ad aumentare le interconnessioni, a creare le condizioni per migliorare il futuro di questa terra. DHL è un partner di livello mondiale per la Sardegna”.

Tutto questo ha anche un risvoltoGreeneSmart, in quanto DHL Sardegna vuole essere all'avanguardia sul fronte ecologico, nell'innovazione digitale, nelwebmarketinge nel sociale, come suggerito dall’Unione Europea per contrastare la crisi economica e i minacciosi cambiamenti climatici.

"A Sassari abbiamo già un furgone elettrico e presto ne avrà anche Olbia”racconta Azara con orgoglio, “stiamo portando avanti un progetto Green e Smart dedicato ai centri storici e alle isole di Carloforte e La Maddalena.Abbiamo tanti altri progetti e idee, come il DHL Village, sostenibile e digitale, su cui però non posso dire molto altro. Certo è che DHL punta su Olbia e vuole investirvi le risorse necessarie per consentirle di sostenere il ruolo che le ha affidato".

dhl sardegna dhl sardegna 2 dhl sardegna olbia dhl sardegna renato azara