mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Covid-19, San Teodoro: nel Comune 15 positivi

La comunicazione del sindaco Deretta

Covid-19, San Teodoro: nel Comune 15 positivi
Covid-19, San Teodoro: nel Comune 15 positivi
Olbia.it

Pubblicato il 07 aprile 2021 alle 20:52

condividi articolo:

San Teodoro. La sindaca di San Teodoro Rita Deretta, ha comunicato ai cittadini gli ultimi aggiornamenti Covid.
 
Così si legge nella nota pubblicata sul profilo facebook del Comune: "Carissimi concittadini, vi aggiorno sull’attuale situazione sanitaria del nostro paese. Vi comunico che purtroppo i casi hanno avuto un improvviso aumento. Ad oggi sono 15 i pazienti positivi al Covid, in particolare gli ultimi casi sono riconducibili alla chiusura della Scuola dell’Infanzia e di una sezione del Micronido Comuale".
"Al fine di evitare la chiusura di ulteriori classi, in accordo con la Direzione dell’Istituto Comprensivo ed a titolo puramente precauzionale, in seguito alla positività a test antigenico di un insegnante, domani si procederà all’effettuazione di test antigenici rapidi al corpo docente delle classi III A e III B della scuola primaria, si attiverà la DAD per le stesse classi e si procederà allo screening degli alunni le cui modalità verranno comunicate in queste ore ai diretti interessati".
"In considerazione delle numerose segnalazioni che sto ricevendo in questi giorni, al fine di evitare l’adozione di misure ancora più stringenti - così come già avvenuto recentemente -, vi ricordo che è assolutamente necessario evitare assembramenti di qualunque tipo o motivo e rispettare scrupolosamentele prescrizioni (mascherina, distanziamento e costante igienizzazione delle mani) che rappresentano il solo modo per potere arginare la diffusione del Coronavirus. Vi chiedo tutto ciò anche al fine di non compromettere l’avvio della campagna di vaccinazione degli over 70 prevista per la prossima settimana, le cui modalità verranno rese note a breve una volta definiti gli ultimi dettagli con l’ATS".