Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Turismo, Generale

Cosa vedere in Costa Smeralda: scoprire i 4 idee su cosa fare

Cosa vedere in Costa Smeralda: scoprire i 4 idee su cosa fare
Cosa vedere in Costa Smeralda: scoprire i 4 idee su cosa fare
Olbia.it

Pubblicato il 17 May 2018 alle 11:31

condividi articolo:

Olbia, 17 maggio 2018 -L’Italia è un paese meraviglioso, pieno di siti naturalistici ed archeologici da visitare. Se state già pensando alla vostra prossima meta estiva, ma siete ancora dubbiosi, vi diamo qualche consiglio. La Sardegna è una delle mete più attese della stagione primavera estate 2018, con le sue spiagge dalla sabbia bianchissima e le acque cristalline.

Raggiungibile facilmente con un comodo aereo grazie ai 3 aeroporti principali: Aeroporto di Alghero-Fertilia, Aeroporto di Olbia Costa Smeralda e Aeroporto di Cagliari – Elmas. Se preferite risparmia potete prenotare un traghetto per la Sardegna, che vi consente di imbarcare con voi la vostra auto o il vostro amico a quattro zampe. Online è possibile trovare numerosi comparatori per prenotare un traghetto per la Sardegna, dove poter confrontare prezzi e orari di ogni compagnia marittima.

Da Nord a Sud la Sardegna è un isola ricca di storia, di cultura, di tradizione e di bellezze naturali da essere visitate non solo in alta stagione. Se non siete mai andati in Sardegna, e volete avere qualche consiglio su cosa vedere, ecco per voi alcune spunti per visitare al meglio la parte nord della Sardegna.

  • PARCHI MARINI PROTETTI

Negli ultimi anni sono sorti praticamente in quasi tutta la Sardegna numerosi parchi marini con lo scopo di proteggere l’integrità e l’ecosistema davvero unico. Tra i più belli vi sono L’Arcipelago della Maddalena e L’area Marina Protetta Tavolara/Capo Coda Cavallo. In entrambi i Parchi potrete affittare un gommone o usufruire di piccoli battelli che vi condurranno alla scoperta di un patrimonio naturale senza precedenti. Mi raccomando però abbiate cura della natura.

  • PORTO CERVO

Piccolo paese a Nord di Olbia, frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio è la meta lussuosa di molti vip, personaggi del mondo dello spettacolo, calciatori e personaggi di spicco. Il piccolo paese è caratterizzato da una tipica architettura Gallurese, con case basse e colorate, con piccole viuzze che si aprono su alcune piazze panoramiche, come la piazzetta delle Chiacchiere.

  • PORTO ROTONDO

A 15 KM DA Olbia, Porto Rotondo è considerata una delle mete più in voga per i giovani, grazie alle sua piazzetta piena di localini dove potersi godere un bicchiere di buon vino sardo con i propri amici.

  • BAIA SARDINIA

Se siete amanti degli sport subacquei, questa è sicuramente la zona perfetta per voi. Qui grazie ad un incontro di correnti sarà possibile praticare snorkeling, windsurf, surf e vela e non solo. Potrete trovare anche campi sportivi, da beach volley, tennis, golf e tanto altro.

Guida informativa Sardegna Guida informativa realizzata da TraghettiPer-Sardegna.it