Thursday, 09 October 2025

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Circolo Nautico Olbia: conto alla rovescia per il Memorial Bepi Carlini

L'11 ottobre torna la storica regata dedicata al socio fondatore

Circolo Nautico Olbia: conto alla rovescia per il Memorial Bepi Carlini
Circolo Nautico Olbia: conto alla rovescia per il Memorial Bepi Carlini
Patrizia Anziani

Pubblicato il 09 October 2025 alle 13:03

condividi articolo:

Olbia. Mancano pochi giorni al ritorno di uno degli appuntamenti più attesi della stagione velica gallurese. L'11 ottobre il Circolo Nautico Olbia ospiterà infatti la nuova edizione del Memorial Bepi Carlini, la regata dedicata alla memoria del socio fondatore del sodalizio olbiese, imprenditore geniale e stimato manager della nautica mondiale.

L'edizione 2025 dello storico Memorial si presenta con importanti novità che promettono di arricchire ulteriormente la manifestazione sportiva. La principale riguarda l'abbinamento della regata al nuovo CNO Challenge, il trofeo organizzato per la prima volta dal Circolo Nautico Olbia che quest'anno farà il suo debutto ufficiale proprio in occasione del Memorial.

Anche il percorso di gara è stato rinnovato per l'occasione. Gli equipaggi delle diverse classi ammesse alla prima edizione del CNO Challenge - Cabinati Rating Fiv e Cabinati Vele Bianche - si sfideranno lungo una suggestiva regata costiera che prenderà il via dallo specchio acqueo antistante alla località Puntaldia per concludersi nelle acque del Golfo di Olbia, offrendo agli equipaggi uno scenario di grande fascino naturalistico.

Al termine delle operazioni di regata, i partecipanti saranno accolti presso la rinnovata sede del Circolo Nautico per le premiazioni e l'immancabile rinfresco di benvenuto, momento conviviale che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio simbolo della calorosa ospitalità che da sempre contraddistingue lo storico circolo olbiese.